
Incidente mortale nella prima mattinata di mercoledì 2 luglio a San Martino di Lupari, in via Cadorna, nel padovano. Un uomo di 45 anni, Morgan Navuzzi, ha perso la vita dopo essersi scontrato con un trattore mentre era alla guida della sua moto. Il violento impatto gli è stato fatale.
Secondo i primi accertamenti, lo scontro tra i due mezzi sarebbe avvenuto in modo semi-frontale, all’altezza di una semicurva. Non è ancora chiaro quale dei due veicoli abbia invaso la corsia opposta. Le autorità stanno cercando di comprendere l’esatta dinamica dell’incidente, anche attraverso la testimonianza del conducente del trattore.
A intervenire sul posto, oltre alla Polizia stradale, sono stati anche i vigili del fuoco di Cittadella, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli coinvolti. Nonostante il tempestivo arrivo dei sanitari del 118, per il motociclista non c’è stato nulla da fare: i soccorritori hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

La vittima, Morgan Navuzzi, era residente a Campo San Martino, un comune poco distante dal luogo dell’impatto. Molto conosciuto nella zona, la notizia della sua morte ha suscitato profondo cordoglio nella comunità locale, che si è subito stretta intorno alla famiglia.
Le operazioni di rilievo e ricostruzione dell’accaduto sono ancora in corso e la strada è rimasta chiusa per diverse ore, per consentire l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorritori. Si attendono ora i riscontri ufficiali che potranno chiarire se ci siano eventuali responsabilità o violazioni del codice della strada.
Non è ancora noto se verrà disposta l’autopsia sul corpo della vittima. La procura potrebbe decidere di aprire un fascicolo d’indagine per omicidio stradale, come da prassi nei casi di decessi causati da scontri su strada.
Questo ennesimo tragico episodio riaccende l’attenzione sui temi della sicurezza stradale, in particolare nei tratti extraurbani dove spesso la visibilità limitata e le alte velocità rappresentano fattori di rischio elevati per motociclisti e altri conducenti.