Vai al contenuto

Juventus, che colpo! L’acquisto strepitoso concluso nella notte

Pubblicato: 02/07/2025 10:52

La notte ha portato un vento di novità per la Juventus. Dopo un lungo periodo di trattative e strategie ben pianificate, il club torinese ha finalmente messo a segno un grande colpo di mercato che promette di trasformare il volto dell’attacco. Dopo settimane di trattative, valutazioni e manovre, il mercato bianconero ha finalmente piazzato il colpo a effetto.

Un rinforzo da top club

L’arrivo di Jonathan David, giovane talento canadese, è destinato a fare rumore. Nella calda notte di Miami, subito dopo l’amichevole contro il Real Madrid, è stato chiuso l’accordo che porta l’attaccante a Torino. David, in scadenza di contratto con il Lille, è riuscito a sbloccare l’ultimo ostacolo legato alle commissioni dei suoi agenti, che alla fine si sono allineati con la sua volontà.

David percepirà 6 milioni di euro netti a stagione, con ulteriori 2 milioni di bonus. Un ingaggio da vero top player che rispecchia le ambizioni della nuova Juventus. La trattativa era in cantiere da tempo, ma la dirigenza ha dovuto spingere per convincere gli agenti a rivedere le loro richieste iniziali, considerate troppo elevate.

L’arrivo a Torino

Con l’accordo ormai siglato, si attende solo il rientro della squadra dagli Stati Uniti per le visite mediche di David e la firma sul contratto. Il giovane canadese si presenta con un biglietto da visita di tutto rispetto: 25 gol e 12 assist in 49 partite la scorsa stagione, numeri che spiegano il perché fosse così desiderato dalla Juventus.

L’arrivo di David pone dei quesiti sul futuro degli altri attaccanti bianconeri. Dusan Vlahovic e Arek Milik sembrano destinati a lasciare il club, sia per questioni tattiche che economiche. Solo dopo aver definito queste uscite, la Juventus potrà considerare l’inserimento di un altro grande nome in attacco. (continua dopo la foto)

Kolo Muani e il nodo Vlahovic

Il possibile partner d’attacco di David potrebbe essere Kolo Muani, sempre che il prestito con il PSG venga rinnovato. Tutto dipenderà dalla situazione di Vlahovic: se il serbo continuerà a rifiutare il trasferimento, la questione si complicherebbe, anche se l’arrivo di David rappresenta un colpo da vero top club.

La Juventus si muove con decisione e l’arrivo di David è solo il primo passo. Damien Comolli ora può spingere sull’acceleratore per completare la rivoluzione bianconera. Si parla di Jadon Sancho e di un rinforzo in difesa: la nuova Juventus è pronta a decollare.

Leggi anche:



Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure