
L’incredibile trasformazione di Mario Adinolfi a L’Isola dei Famosi 2025 ha catturato l’attenzione di tutti. Non solo per le sue opinioni spesso controverse, ma soprattutto per una metamorfosi fisica che ha lasciato il pubblico a bocca aperta. Abituato alla vita di città, Adinolfi si è immerso in un mondo fatto di fame e prove estenuanti, arrivando fino alla finale e guadagnandosi l’affetto del pubblico.
Già nella puntata del 4 giugno, la conduttrice Veronica Gentili aveva svelato un dato sorprendente: in poche settimane Adinolfi aveva perso oltre 12 chili. Un cambiamento che ha acceso i riflettori su di lui, dato che al suo ingresso nel programma pesava circa 221 kg. E questo era solo l’inizio.
La dieta dell’isola
Nel corso delle settimane sull’isola, il dimagrimento di Adinolfi è stato costante. Con una dieta a base di riso, cocco e poco altro, unita a un’attività fisica forzata dalle necessità del gioco, il cambiamento è stato inevitabile. Durante la finale, il peso di Adinolfi è sceso a 195 kg, segnando una perdita totale di 26 chili in otto settimane.

Un nuovo Adinolfi
La trasformazione è stata evidente, soprattutto rispetto alle prime immagini di lui in Honduras. Da impacciato e affaticato, con il tempo Adinolfi è apparso più sciolto e coinvolto nelle attività di gruppo. Sebbene non si tratti di un percorso dietetico ideale, i risultati sono stati notevoli e hanno fatto discutere anche sui social.

“Quasi quasi me li tengo i capelli così!” commenta Mario sul suo nuovo look. #isola
Da Mario a SUPERMARIO in soli 56 giorni 💪❤️#Isola pic.twitter.com/5dx5K4SvGl
— L’Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) July 2, 2025
Un viaggio di trasformazione
Rispetto ad altre edizioni, il caso di Adinolfi è unico. Mentre altri concorrenti più giovani hanno perso peso, il suo dimagrimento è stato più significativo, partendo da un peso iniziale molto maggiore. Questa avventura sull’isola potrebbe rappresentare per lui un punto di svolta, non solo mediatico ma anche personale.