Vai al contenuto

“I loro corpi trovati così”. Dramma in Italia, due fratelli morti uno accanto all’altro: la scoperta

Pubblicato: 03/07/2025 12:54

Due anziani fratelli sono stati trovati morti in un appartamento ai Quartieri Spagnoli di Napoli, in vico Santo Spirito. I vicini avrebbero udito alcuni colpi d’arma da fuoco, e l’ipotesi al momento più accreditata è quella di un omicidio-suicidio.

Le vittime sono Raffaele e Franco Poce, rispettivamente di 75 e 80 anni. Secondo una prima ricostruzione, ancora da confermare dalle indagini, Raffaele, ex guardia giurata, avrebbe sparato al fratello Franco, ex sagrestano, per poi togliersi la vita con la stessa arma.

Franco Poce viveva da solo in condizioni definite dai vicini come precari e non godeva di buona salute. Era una persona molto riservata, conosciuta nel quartiere soprattutto per la sua situazione di difficoltà.

Il fratello minore, Raffaele, sembrerebbe essersi preso cura di lui negli ultimi tempi, recandosi spesso a fargli visita, forse preoccupato dalle condizioni di salute e dal suo stato di isolamento.

L’arma utilizzata per il tragico gesto sarebbe una pistola a tamburo, regolarmente detenuta da Raffaele. Le forze dell’ordine stanno analizzando ogni dettaglio per verificare la dinamica e accertare le circostanze esatte della vicenda.

Gli investigatori stanno anche cercando di comprendere le possibili motivazioni che hanno spinto Raffaele a compiere questo gesto estremo. Non si esclude che la pressione legata all’assistenza al fratello e le difficoltà personali abbiano avuto un ruolo importante.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2025 14:39

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure