Vai al contenuto

“È morta così”. Incidente spaventoso, inferno in autostrada: tutto bloccato, code per chilometri

Pubblicato: 04/07/2025 16:38

Una donna è morta e un uomo è in gravi condizioni in seguito a un incidente in moto avvenuto nel primo pomeriggio di oggi lungo l’autostrada A10, in direzione Francia, tra gli svincoli di San Bartolomeo e Imperia Est, nel tratto compreso nel territorio comunale di Diano Castello.

La coppia viaggiava a bordo di una moto con targa francese quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo all’interno di una galleria autostradale. Al momento non è chiaro se si tratti di un incidente autonomo o se la moto sia stata urtata da un altro veicolo. Sul posto sono in corso gli accertamenti della polizia stradale per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Le condizioni della donna sono apparse subito disperate. I soccorritori, giunti rapidamente sul posto, l’hanno trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Imperia, dove però è deceduta poco dopo, nonostante i tentativi del personale medico di rianimarla.

Il compagno, anche lui in sella alla moto, ha riportato traumi multipli ed è stato trasferito in elicottero all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, uno dei centri traumatologici di riferimento della Liguria. Le sue condizioni sono giudicate molto gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita immediato.

A causa dell’incidente si sono formate code fino a 8 chilometri, con pesanti ripercussioni sul traffico autostradale in direzione Ponente. La situazione è stata ulteriormente aggravata dalla necessità di chiudere temporaneamente il tratto interessato per consentire le operazioni di soccorso, rilievo e rimozione dei mezzi.

La società Concessioni Autostradali del Tirreno, che gestisce la tratta Savona–Ventimiglia, ha diffuso una nota in cui sconsiglia l’utilizzo dell’autostrada tra gli svincoli di Andora e Imperia Est per chi viaggia in direzione Francia, suggerendo percorsi alternativi lungo la costa.

Gli agenti della polizia stradale di Imperia, intervenuti con più pattuglie, hanno avviato tutti gli accertamenti del caso, compresa l’analisi dei filmati di videosorveglianza e le testimonianze di altri automobilisti. Al momento, però, nessun altro veicolo risulterebbe coinvolto in maniera diretta.

La salma della donna è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, che valuterà se disporre l’autopsia. Nel frattempo, resta il dolore per un’altra tragedia sulla rete autostradale ligure, in un tratto già noto per la sua pericolosità e i frequenti episodi di incidentalità grave.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure