Vai al contenuto

“Cosa mi sta succedendo”. Adinolfi, il messaggio ai fan dopo il ricovero d’urgenza in ospedale

Pubblicato: 06/07/2025 12:51

Al ritorno in Italia dopo oltre due mesi trascorsi in Honduras, Mario Adinolfi ha dovuto fare i conti con uno spiacevole contrattempo. Appena rientrato a Roma, infatti, l’ex naufrago dell’Isola dei Famosi è stato costretto a recarsi in ospedale a causa di un malore. Una notizia che ha subito allarmato i suoi follower, prontamente rassicurati dallo stesso Adinolfi attraverso un post pubblicato su Instagram.

“Primo giorno a Roma dopo 62 giorni di Honduras? Strepitoso esordio con nottata in ospedale”, ha scritto ironicamente il giornalista, condividendo uno scatto dal letto del pronto soccorso. Nonostante il grande spavento, ha voluto chiarire subito che non si tratta di nulla di grave, ma solo di un controllo precauzionale dopo l’enorme stress fisico e mentale subito durante il reality.

Il malore sarebbe stato provocato proprio dal mix esplosivo di privazioni, dimagrimento repentino e viaggio di ritorno faticoso. Adinolfi ha spiegato che in soli due mesi ha perso 26 chili, passando da 221 a meno di 195. Un risultato che lo ha trasformato visibilmente ma che ha anche richiesto al suo corpo uno sforzo importante.

Durante la permanenza sull’Isola, Adinolfi ha affrontato condizioni estreme: scarsità di cibo, caldo intenso, disagi quotidiani e ritmi completamente diversi da quelli abituali. Un’esperienza che lui stesso ha definito “una rinascita fisica”, ma che evidentemente ha lasciato qualche strascico al rientro nella routine.

Nel messaggio ai fan ha voluto sottolineare quanto, nonostante le difficoltà, sia grato per l’opportunità vissuta. “L’Isola regala qualcosa di inestimabile – ha scritto – e a me ha regalato una trasformazione. Grazie a chi mi ha sostenuto”. Le sue parole hanno emozionato i fan, molti dei quali hanno commentato con messaggi di incoraggiamento e stima.

L’episodio, sebbene non grave, ha spinto Adinolfi a riflettere sulla necessità di prendersi cura del proprio corpo anche una volta tornato alla normalità. Ha dichiarato la sua intenzione di non disperdere il risultato ottenuto e di proseguire su un percorso di salute e benessere.

Per il giornalista e politico, la partecipazione al reality ha rappresentato molto più di una sfida televisiva: è stata l’occasione per avviare un cambiamento radicale, qualcosa che fino a poco tempo fa sembrava quasi impossibile. Ora, con 26 chili in meno e una nuova consapevolezza, vuole continuare a lottare per migliorare se stesso.

Il ricovero è durato poche ore, ma ha segnato simbolicamente la fine dell’esperienza in Honduras e l’inizio di una nuova fase. Adinolfi, ora più che mai, sembra deciso a dare un seguito concreto al suo cambiamento: per sé stesso, per la sua salute e per chi ha creduto in lui durante questa incredibile avventura.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure