
Mario Adinolfi torna a casa con un colpo di scena inaspettato: dalla giungla dell’Isola dei Famosi 2025 direttamente in ospedale. Il noto giornalista e politico romano, nato nel 1971, aveva appena messo piede a Roma dopo 62 giorni trascorsi in Honduras, dove ha conquistato il secondo posto dietro a Cristina Plevani, vincitrice dell’edizione. Tuttavia, il rientro è stato più turbolento del previsto: poche ore dopo l’atterraggio, Adinolfi è stato portato d’urgenza in ospedale per un malore presumibilmente causato dallo stress fisico accumulato durante il reality.
Adinolfi stesso ha voluto tranquillizzare i fan attraverso Facebook, condividendo immagini che lo ritraggono sdraiato su un letto d’ospedale con una flebo al braccio. Accompagnando le foto, un messaggio ironico e riflessivo: “Primo giorno a Roma dopo 62 giorni di Honduras? Strepitoso esordio con nottata in ospedale. Niente di grave alla fine, ma un gran bello spavento. Perdere decine di chili di peso, stressare il corpo per mesi e poi affrontare un viaggio così faticoso ha le sue controindicazioni”.
Una trasformazione sorprendente
Durante la sua avventura all’Isola, Adinolfi ha subito un’incredibile trasformazione. Partendo con un peso di 221 chili, è tornato a casa con 26 chili in meno, scendendo a 194,9 kg. Un risultato impressionante che ha commentato con soddisfazione mista a cautela: “Il corpo è stato sottoposto a uno stress enorme. Continuerò a perdere peso anche adesso che sono tornato alla vita normale”, ha scritto, indicando la volontà di proseguire il percorso di dimagrimento in modo più controllato.

Nonostante lo spavento iniziale, Adinolfi ha rassicurato i suoi sostenitori: nessuna complicazione grave, solo la necessità di monitorare le sue condizioni dopo l’esperienza estrema vissuta tra fame, caldo e sfide fisiche impegnative. Una situazione che molti ex naufraghi conoscono bene, ma che nel suo caso ha destato maggiore preoccupazione data la sua massa iniziale e la rapida perdita di peso.
Mario è già tornato a casa
Mario Adinolfi, ricoverato ieri d’urgenza dopo il suo rientro dall’Isola dei famosi, è già tornato a casa. Tanto spavento dunque, ma nulla di grave per il giornalista e politico come ha raccontato lui stesso all’Adnkronos: “Mi hanno rimesso in piedi”, afferma in un’intervista, dove spiega cosa è successo.
“Ieri pomeriggio ho iniziato ad avvertire dei dolori che si sono poi molto intensificati e allora sono andato nell’ospedale dove è nata la mia ultima figlia, che è il Santo Spirito in Sassia. Lì hanno visto che la situazione era un pochino fastidiosa, il mio corpo aveva assunto una serie di novità dalla mia performance in Honduras. Non mangiavo quasi niente e ho perso moltissimo grasso che è stato poi processato da fegato e reni in maniera sempre più faticosa”.

Supporto dai social
La reazione del web non si è fatta attendere: “Riprenditi presto… Non ti ha fermato L’Isola dei Famosi, non ti fermerà nemmeno questo!”, ha scritto un fan. E ancora: “Mariooo, non ci fare scherzi! Continua la dieta e prenditi cura di te. Forza!”. Alcuni commenti hanno assunto un tono affettuosamente spirituale: “Una preghiera per te Mario… con quel tuo cuore grande ci devi andare in paradiso… ma non ora!”. In poche ore, il post ha raccolto migliaia di like e commenti, dimostrando quanto il percorso televisivo e umano di Adinolfi abbia toccato il pubblico italiano.

Intanto, Adinolfi resta sotto osservazione in ospedale a Roma, ma ha già fatto sapere che il cammino iniziato in Honduras non si è concluso con il reality. Anzi, “È solo l’inizio”, ha lasciato intendere. E con la sua consueta autoironia, sembra pronto a trasformare anche questa parentesi ospedaliera in un nuovo capitolo della sua narrazione pubblica.