
Un’altra isola, fatta di lenzuola bianche, flebo e controlli medici. È così che Loredana Cannata definisce il reparto di cardiologia del Policlinico Gemelli di Roma, dove è ricoverata da alcuni giorni dopo il malore accusato al rientro dall’Isola dei Famosi. L’attrice, tornata in Italia dopo due mesi di reality, continua ad aggiornare i suoi fan con parole piene di consapevolezza e affetto, ringraziando chi la sta sostenendo in questo momento difficile.
In uno degli ultimi scatti condivisi sui social, Loredana appare affacciata alla finestra della sua stanza d’ospedale, con il sole romano sullo sfondo. “Anche oggi e domani vedrò Roma solo da qui”, scrive l’attrice, che si mostra serena, seppur provata. “Domani altri controlli, dai risultati si capirà come procedere. So di essere in buone mani”.
Non ho mai capito il senso di questi pali, gabbie, ostacoli vari nella prova apnea. Questa volta hanno rischiato davvero grosso, tra l'altro con dei precedenti proprio sulla prova apnea. #isola pic.twitter.com/esGqR0opjx
— contechristino (@contechristino) July 2, 2025
Il ritorno a casa, i gatti e il nuovo ricovero
Il pensiero va anche ai suoi due gatti, Pepito e Mielito, con cui ha potuto condividere solo poche ore dopo due mesi di lontananza: “Dopo tre ore di carezze mi hanno vista di nuovo andar via”. Un distacco doloroso, ma necessario, dopo che i primi sintomi si sono presentati subito dopo il rientro: difficoltà respiratorie e fame d’aria l’hanno costretta a correre al pronto soccorso.
Il drammatico racconto della finale: “Pensavo di morire”
È stata la stessa Loredana a collegare il malore all’incidente avvenuto durante la prova di apnea nella finale del reality:
“Dopo 1 minuto e 5 secondi sott’acqua ho cercato di tornare in superficie, ma sono rimasta incastrata. Per più di 50 secondi non sono riuscita a uscire, la bocca si apriva automaticamente cercando aria, e invece ingoiava acqua… ho pensato seriamente che sarei morta così”.
Un’esperienza estrema che l’ha lasciata provata, ma non priva di gratitudine: “Il mio primo letto dopo la stuoia è stato quello dell’ospedale, e voglio ringraziare questa struttura per la grande serietà con cui lavora”.
In attesa degli esiti: “Grazie per l’amore che mi state mandando”
L’attrice siciliana, da sempre molto attiva anche sul fronte sociale, ha concluso il suo messaggio con un pensiero per chi la segue: “Grazie per i messaggi meravigliosi e per tutto l’amore che mi state mandando”. Ora resta in attesa dei risultati dei controlli, che chiariranno come proseguire le cure. Ma il messaggio è chiaro: Loredana Cannata non ha alcuna intenzione di arrendersi.