Vai al contenuto

Sinner, match disastroso: medico in campo, poi dramma Dimitrov. Vince ma senza gloria

Pubblicato: 07/07/2025 21:01

Il match si disputa sul Centre Court, il più prestigioso del torneo, con diretta esclusiva su Sky Sport Tennis e in streaming su Sky Go e NOW. In palio c’è un posto nei quarti di finale, dove il vincitore affronterà Ben Shelton. Gli occhi del mondo del tennis sono puntati sul braccio di Jannik: la speranza è che non sia nulla di grave e che possa continuare il suo percorso sull’erba londinese.

Un gesto inconsueto, uno sguardo al box, poi la richiesta d’aiuto. Jannik Sinner ha chiesto un Medical Time Out nel corso del match valido per gli ottavi di finale di Wimbledon contro Grigor Dimitrov. Un problema al gomito destro, insorto in seguito a una caduta nel primo gioco, ha iniziato a condizionare il rendimento del numero uno del mondo, visibilmente infastidito nei turni di servizio.

Il trattamento è arrivato dopo oltre un’ora di gioco, nel secondo set. Il fisioterapista è intervenuto a bordo campo per un massaggio localizzato e la somministrazione di una pillola analgesica. Nessun bendaggio, ma solo un’attenta valutazione dei movimenti e delle condizioni del braccio, segno che il dolore, seppur gestibile, andava monitorato da vicino. Momento di caos in campo con Dimitrov che si ritrova a terra nel 2-2 del terzo set, con Sinner che va da lui.

Parte male il secondo set per Jannik: due errori gratuiti lo portano subito sotto 0-30, poi un doppio fallo regala tre palle break a Dimitrov. Il bulgaro sfrutta la seconda: break immediato e vantaggio 1-0.

Il bulgaro chiude il primo set con personalità: ottimo al servizio e implacabile da fondo campo. Jannik prova a resistere ma paga un passaggio a vuoto nel sesto game. Primo set a Dimitrov in 36 minuti.

Sinner si fa male tra secondo e terzo set

Dimitrov vince un punto fantastico, l’ennesimo, anche con l’aiuto del nastro e dopo aver colpito cade pure. Fatica a rialzarsi, ma intanto è avanti. Sinner, in evidente difficoltà e costretto a convivere con un problema al gomito, è rientrato negli spogliatoi sfruttando il break lungo e ha chiamato a sé i coach Vagnozzi e Cahill. Momento delicato per l’altoatesino che nella sua carriera ha recuperato solo due volte quando si è trovato sotto per 2-0. 

Jannik reagisce con orgoglio: parte fortissimo nel decimo gioco, Dimitrov sbaglia subito e concede il 15-40. Il primo break point lo annulla con coraggio, ma al secondo Sinner affonda una risposta incrociata perfetta: contro-break riuscito, 5-5 e si riapre il set! Dopo oltre un’ora di gioco, Jannik chiede l’intervento medico. Il problema è al gomito destro, colpito in seguito a una caduta nel primo game. Trattamento a bordo campo e somministrazione di antidolorifici. Il gioco riprende dopo il medical time out. Dimitrov è solido al servizio, tiene senza difficoltà. Anche Sinner tiene la battuta e prova a restare in scia: 4-3 per il bulgaro, con un set e un break di vantaggio.

Dimitrov prende fiducia e con alcune belle giocate va 40-15 nel nono gioco. Un errore di Jannik chiude il game: 5-3. Sinner però è rapido a tenere il servizio a zero: 5-4. Ora il bulgaro servirà per chiudere il secondo set.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2025 22:30

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure