Vai al contenuto

Terribile incidente, 19enne in moto si schianta contro un’auto. Finisce in tragedia: “Se ne va così”

Pubblicato: 08/07/2025 21:05

Un altro fine pomeriggio segnato dalla tragedia lungo una strada statale italiana. Una collisione tra una moto e un’auto è costata la vita a un giovane, vittima di un impatto che non gli ha lasciato scampo. L’incidente ha riacceso l’attenzione sulla sicurezza dei motociclisti, spesso esposti a conseguenze gravissime anche nei tratti di strada apparentemente più semplici da percorrere.

Secondo quanto riferito dai primi soccorritori, la dinamica dello scontro è stata particolarmente violenta, tanto da rendere necessario l’intervento dell’elisoccorso, che non è bastato. Un’altra giovane vita spezzata, che si aggiunge al lungo elenco delle vittime della strada.

Lo schianto

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di martedì 8 luglio, intorno alle 14.45, nel territorio comunale di Vergiate, in provincia di Varese. Il ragazzo, 19 anni, residente a Gallarate, si trovava in sella a una Kawasaki quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrato con una berlina guidata da un uomo di 65 anni.

Il tratto interessato è quello della strada statale del Sempione, all’altezza del civico 39. Si tratta di una porzione rettilinea, priva di incroci e rotatorie, ma con numerosi accessi laterali a esercizi pubblici e aziende. È proprio in corrispondenza di uno di questi che sarebbe avvenuto lo scontro frontale. Il conducente dell’auto è rimasto illeso.

Come è morto

Quando i sanitari sono giunti sul posto, il giovane si trovava già in arresto cardiocircolatorio. I soccorritori del 118 sono intervenuti con un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso da Como, riuscendo a stabilizzarlo prima del trasporto in codice rosso all’ospedale di Gallarate. Le sue condizioni, però, erano troppo gravi e il decesso è stato dichiarato poco dopo.

Secondo una prima ricostruzione, lo schianto sarebbe avvenuto all’altezza dell’incrocio con via XXV Aprile, nei pressi di un’attività commerciale. La motocicletta avrebbe colpito in pieno la parte laterale dell’auto, ma la dinamica resta ancora al vaglio degli inquirenti.

Indagini in corso sulla dinamica del sinistro

I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della compagnia di Gallarate, che stanno cercando di ricostruire l’accaduto con l’ausilio di eventuali telecamere di sorveglianza presenti in zona e delle testimonianze raccolte. Il conducente dell’auto è stato sottoposto a controlli per verificare le sue condizioni psicofisiche al momento dell’impatto.

Durante le operazioni di soccorso e i successivi accertamenti tecnici, il tratto della statale è stato chiuso temporaneamente al traffico, causando rallentamenti nella circolazione. La notizia ha suscitato grande commozione nella comunità di Gallarate, dove il giovane era molto conosciuto.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2025 21:27

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure