Vai al contenuto
Ultim'ora

“Ti lego e ti…”. Minacce pesantissime all’ex Miss Italia: “Sa anche dove abito”

Pubblicato: 10/07/2025 13:40

Francesca Bergesio, ex Miss Italia, è di nuovo nel mirino di uno stalker. Dopo essere stata vittima di minacce di morte e stupro nel 2023, la modella e showgirl è stata nuovamente contattata da un individuo che le ha inviato messaggi violenti. Il nuovo episodio di stalking è avvenuto a pochi giorni dalla chiusura del processo riguardante il precedente caso, ed è stato identificato un 26enne di Catania, che ha ora ricevuto un avviso di conclusione delle indagini preliminari dalla Procura di Asti.

Il nuovo stalker, utilizzando un account falso su Facebook con l’immagine di un teschio, ha inviato a Francesca Bergesio messaggi intimidatori e immagini disturbanti di cadaveri. I messaggi minacciosi sono andati avanti dal 15 al 19 febbraio 2024, e il 26enne è accusato di aver commesso il reato di minacce con l’aggravante della provenienza anonima e della gravità del contenuto delle intimidazioni. Il contenuto dei messaggi inviati è stato descritto come particolarmente violento, con frasi come “So dove abiti, ti lego al letto e ti stupro”. L’uomo è stato identificato dalla polizia postale, che ha seguito le tracce lasciate dall’account falso.

Il caso precedente: stalking del 2023

Questo nuovo episodio di stalking arriva proprio quando si sta concludendo il processo per il precedente caso di minacce. Nel 2023, un 32enne bresciano aveva perseguitato Francesca Bergesio, inviandole messaggi di morte e stupro tramite un altro falso profilo Facebook, questa volta utilizzando l’identità di una donna. In uno dei messaggi, l’uomo aveva scritto: “So dove abiti, vengo a violentarti, ammazzo te e tuo padre”. Dopo una lunga indagine e denuncia, l’uomo aveva patteggiato una condanna a tre mesi, che sono stati convertiti in 180 ore di lavori socialmente utili.

Francesca Bergesio ha affrontato entrambi i casi con grande coraggio, portando le denunce e sostenendo le indagini. Nonostante le difficoltà, ha continuato a lottare contro il fenomeno dello stalking, che ha un forte impatto psicologico e emotivo sulle vittime. Le forze dell’ordine, attraverso la polizia postale, sono riuscite a risalire all’identità del nuovo stalker e ora dovrà rispondere delle sue azioni in tribunale.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2025 13:45

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure