Vai al contenuto

Wimbledon, Sinner-Djokovic: l’italiano polverizza Nole, match incredibile

Pubblicato: 11/07/2025 17:58

Jannik Sinner, numero 1 del mondo, affronta Novak Djokovic, leggendario sette volte campione a Wimbledon. Nonostante Djokovic sia ancora invischiato in una rincorsa al suo 25° titolo del Grande Slam, Sinner conduce 5‑4 nei confronti diretti, avendo vinto i loro ultimi quattro incontri, compresa la semifinale al Roland Garros di giugno. Tuttavia, l’italiano non ha mai battuto Djokovic su erba: il serbo ha dominato gli incontri disputati a Wimbledon nel 2022 (quarti) e nel 2023 (semifinale). La sfida tra Sinner e Djokovic promette di essere una delle più intense dell’edizione 2025: in gioco non solo il pass per la finale, ma anche una potenziale svolta nella rivalità tra il nuovo leader del tennis e la leggenda ancora in attività.

La presentazione del match

Il percorso recente dei due player presenta alcune note preoccupanti. Sinner ha superato Ben Shelton nei quarti dopo essere stato in svantaggio per due set contro Grigor Dimitrov, ma ha riportato un infortunio al gomito da quel momento trattato con una manica protettiva; è previsto un esame di risonanza per valutare la situazione. Djokovic invece ha avuto una rovinosa caduta contro Flavio Cobolli nei quarti, ha annullato l’allenamento pre-match e sta monitorando eventuali dolori residui, anche se ha dimostrato la sua resilienza vincendo in rimonta.

Tatticamente, Sinner si affida al ritmo da fondo, servizio potente e solidità mentale, cercando di imporre il suo gioco fin da subito. Djokovic viceversa dovrà puntare su varietà tattica, serve-and‑volley, drop shot e gestione dei momenti chiave: su erba, la sua esperienza può ribaltare certi equilibri. Le quote lo vedono come risultato probabile: Sinner favorito (intorno a –235, Djokovic +190 o +176 a seconda del bookmaker), con una previsione di oltre 40–41 games totalizzati e suggerimenti per puntare su una vittoria al quinto set da parte di Djokovic (+550 in alcuni mercati).

19.55 – Sinner strepitoso, rimonta eccezionale: chiude il set vittorioso
Jannik Sinner non si è arreso ed ha dato filo da torcere a Djokovic fino alla fine, vincendo il terzo set 6-4 e conquistando la finale.

19.38 – Sinner non molla e rimonta: Jannik pareggia e non si ferma
Jannik Sinner non ci sta e va alla rincorsa, raggiungendo Djoko con un 3-3.

19.23 – Nole rimonta, 3 game a suo favore
Dopo un momento di pausa, Djokovic torna che sta meglio che mai: segna 3 game non lasciando spazio all’altoatesino.

19.15 – Nole si ferma per un problema alla caviglia: è time out
Problema alla gamba sinistra per Nole, 
che viene trattato dal fisioterapista in un medical-time out.

19:06 – Sinner vince anche il secondo set
Jannik Sinner vince anche il secondo set con lo stesso punteggio 6-3. Nel terzo set il tennista altoatesino può già chiudere il match. Per Djokovic sembra non esserci partita, Sinner è troppo forte.

18:40 – Che sorpresa per Sinner: ecco chi è arrivato
Un ospite speciale a Wimbledon per assistere alla semifinale tra Jannik Sinner e Novak Djokovic: presente sugli spalti del Centre Court per sostenere il numero uno al mondo c’è tutta la famiglia, compresi il padre, lo zio e il fratello Mark, che da bordocampo seguirà la partita.

18:30 – Sinner vince il primo set
Jannik Sinner vince il primo set contro Novak Djokovic 6-3. Buona prestazione del tennista altoatesino. Djokovic ha cercato di tenergli testa, ma alla fine ha dovuto arrendersi nel primo set.

17:57 – Inizia il match
Inizia la seconda semifinale tra Novak Djokovic e Jannik Sinner. Nel primo game serve Djokovic.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2025 19:55

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure