Vai al contenuto

Ha 37 anni ma sembra un ragazzo: la vita incredibile di Denis, l’uomo che non invecchia più

Pubblicato: 12/07/2025 13:20

Nel cuore della Russia orientale, tra le foreste del Primorye, non lontano da Vladivostok, vive un uomo che ha fatto il giro del mondo senza nemmeno uscire dal suo villaggio. Si chiama Denis Vashurin, ha 37 anni ma ne dimostra meno della metà. Anzi, quasi un terzo. Il suo viso è quello di un ragazzino, il corpo è rimasto fermo a quando aveva 13 anni. E non si tratta di una battuta: Denis è davvero l’uomo che non invecchia mai.

Una vita quotidiana segnata dai pregiudizi

La sua condizione, oltre che unica, è complicata da gestire, soprattutto per la reazione degli altri. A scuola era uno studente brillante, perfino migliore dei coetanei nelle attività fisiche. Ma nella vita adulta, Denis si è trovato spesso a dover dimostrare la sua età, come quella volta in cui venne fermato dalla polizia, sospettato di aver rubato un documento d’identità a un adulto. L’agente pensava fosse un bambino con una carta d’identità taroccata.

Episodi come questo lo feriscono profondamente: “Perché devo sempre spiegarmi con tutti? Non invecchio, e allora? Non giudicatemi dall’aspetto”, ha dichiarato in un’intervista su YouTube diventata virale. Il suo appello è chiaro: “Non puoi sapere come si vive nel mio corpo. Non puoi sapere che tipo di persona saresti. Quindi, non giudicare“.

Nessun medico, nessuna diagnosi

La vera domanda che tutti si pongono è: perché Denis non invecchia? La risposta è… che non c’è una risposta. L’uomo non si è mai sottoposto a visite mediche specialistiche. Nessun endocrinologo, nessun genetista.
“Mi sento bene, non ho mai avuto problemi di salute. Perché dovrei andare da un medico?”, ha spiegato. La sua crescita rallentata era visibile già dall’asilo, ma non venne mai affrontata come un problema.

Oggi Denis lavora in un’azienda elettrica, ha una fidanzata e vive serenamente nel suo villaggio, dove “tutti lo conoscono e nessuno gli fa domande”. Quando ha del tempo libero, lo trascorre nella natura: pesca nei fiumi gelati e va a caccia nella foresta, lontano dagli sguardi indiscreti e dalle domande dei curiosi.

In fondo, Denis non chiede altro che questo: vivere la sua vita come tutti, anche se il tempo ha deciso, misteriosamente, di fermare il suo corpo ai tredici anni.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure