Vai al contenuto

Aereo in fiamme si schianta: “una palla di fuoco nel cielo”

Pubblicato: 13/07/2025 19:25

Un aereo si è schiantato nel pomeriggio di oggi, 13 luglio 2025, nei pressi dell’aeroporto di London Southend, scatenando un imponente incendio e momenti di grande allarme tra i residenti e i passeggeri. L’episodio, confermato dalla Essex Police, è stato classificato come un “grave incidente“.

L’allarme è scattato intorno alle 16 (ora locale). Secondo quanto riferito dalle autorità, il velivolo – lungo circa 12 metri – è precipitato all’interno dell’area aeroportuale, prendendo fuoco all’impatto. Testimoni hanno descritto la scena parlando di una “palla di fuoco” e di una densa colonna di fumo nero visibile anche da lunga distanza.

Massiccio dispiegamento di mezzi di emergenza

Immediato l’intervento dei soccorsi. L’East of England Ambulance Service ha inviato sul posto quattro ambulanze, un veicolo di risposta rapida, una squadra per operazioni in ambienti pericolosi e un paramedico senior. È stato impiegato anche un elicottero di soccorso.

I Vigili del Fuoco della contea di Essex, allertati alle 15:58, sono intervenuti con squadre provenienti da Southend, Rayleigh Weir, Basildon, e con veicoli speciali da Billericay e Chelmsford. I pompieri stanno operando in coordinamento con le autorità aeroportuali e le forze dell’ordine.

Evacuazioni e voli sospesi: traffico aereo bloccato

A scopo precauzionale, la polizia ha disposto l’evacuazione del Rochford Hundred Golf Club e del Westcliff Rugby Club, entrambi situati nelle immediate vicinanze del luogo dell’incidente. Almeno quattro voli in programma per il pomeriggio sono stati cancellati.

La situazione è ancora in evoluzione. Le autorità hanno invitato la popolazione a tenersi lontana dall’area e a seguire gli aggiornamenti ufficiali. Al momento non sono ancora noti né il numero delle persone coinvolte, né la causa dello schianto, mentre le operazioni di soccorso e messa in sicurezza proseguono senza sosta.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2025 19:26

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure