Vai al contenuto

“Voi non state bene”. Pellegrini esplode dopo la vittoria di Sinner e si scatena il putiferio

Pubblicato: 14/07/2025 21:57

La vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon ha acceso l’entusiasmo dei tifosi italiani, ma anche una polemica inaspettata. Sotto un post su Instagram di Federica Pellegrini, impegnata in una collaborazione pubblicitaria e in qualche giorno di relax, si è scatenato un vero e proprio attacco social. Decine di commenti, spesso sarcastici e velenosi, hanno preso di mira l’ex nuotatrice per alcune vecchie dichiarazioni sul caso doping che aveva coinvolto il numero uno del tennis mondiale. «Ti saluta Jannik», scrive un utente. «Sinner ha vinto Wimbledon! Vediamo se sei abbastanza umile da fargli i complimenti e chiedere scusa», aggiunge un altro.

Il riferimento è a un’intervista dello scorso aprile, quando la Pellegrini aveva sollevato dubbi sulla gestione del caso Sinner dopo che al tennista era stata inflitta una squalifica di tre mesi per una violazione legata al Clostebol. «Il suo caso è stato trattato in maniera diversa rispetto al 99% degli altri – aveva detto la Divina –. Perché? Perché Sinner è molto amato». Un’opinione che non era piaciuta già allora a molti tifosi, ma che oggi, dopo il trionfo sull’erba londinese, ha acceso la miccia delle polemiche.

La stessa Federica Pellegrini non si è sottratta al confronto. In alcuni casi ha risposto direttamente agli utenti. A chi l’ha accusata di «non sapere cosa sia l’umiltà» e di non accettare che «ora il più grande sportivo italiano sia un tennista di 22 anni», la campionessa olimpica ha replicato seccamente: «Io sono umile e soprattutto coerente, ciao».

In altri commenti, l’atmosfera si è fatta ancora più tesa. «Ora ti becchi ‘na coppa in faccia», scrive Salvatore, riferendosi ironicamente al trofeo vinto da Sinner. Pellegrini, senza perdere il controllo, ha risposto: «Comprensione del testo, come sempre, sotto zero». Non sono mancati messaggi decisamente sopra le righe: «Il fegato è integro dopo la finale?», domanda Francesco. «Voi state male… molto male», è stata la replica tranchant dell’ex nuotatrice.

La polemica sta generando un vero e proprio caso mediatico. I fan di Sinner, galvanizzati dalla vittoria storica a Wimbledon, sembrano voler regolare i conti con chi, in passato, aveva espresso anche solo dubbi o critiche. E tra questi c’è chi vede nella Pellegrini un simbolo del “vecchio sport”, meno disposto a cedere il passo ai nuovi idoli nazionali.

Federica Pellegrini, che nel corso della sua carriera ha vinto tutto e che ha sempre mostrato un carattere forte e diretto, sembra non voler fare marcia indietro. Nessuna dichiarazione ufficiale, per ora, ma le risposte social dimostrano che non ha alcuna intenzione di subire passivamente gli attacchi.

Nel frattempo, Jannik Sinner ha preferito restare lontano dalle polemiche. Dopo la vittoria ha parlato solo del suo tennis, del lavoro fatto per arrivare al successo, della felicità di essere riuscito in un’impresa che resterà nella storia dello sport italiano. Non ha fatto alcun riferimento alle parole della Pellegrini né ai commenti dei suoi tifosi.

La vicenda evidenzia, ancora una volta, quanto lo sport possa dividere anche quando unisce. E quanto sia difficile, per gli ex campioni, esprimere opinioni senza correre il rischio di finire nel mirino del pubblico.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2025 23:26

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure