Vai al contenuto

Due ragazzi scomparsi nel fiume: ricerche in corso, non sono riemersi

Pubblicato: 15/07/2025 20:48

L’allarme è scattato poco prima delle 19: alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto i giovani lanciarsi in acqua apparentemente senza difficoltà, ma poi non hanno più avuto notizie. Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, carabinieri e ambulanze, mentre sono partite le operazioni di ricerca lungo il corso d’acqua, che resta particolarmente pericoloso in alcuni tratti anche per i nuotatori più esperti.

Le operazioni si concentrano nelle aree in cui i ragazzi potrebbero essere stati trascinati dalla corrente. Le condizioni del fiume Oglio, spesso insidiose a causa di mulinelli e fondali irregolari, rappresentano una delle ipotesi principali sulla possibile tragedia.

Dramma in pochi minuti nel bresciano

Si erano tuffati nel fiume per trovare un po’ di sollievo dal caldo di luglio, ma da quel momento non sono più riemersi. È mistero a Urago d’Oglio, in provincia di Brescia, dove due ragazzi – secondo le prime informazioni di 17 e 18 anni – risultano dispersi da domenica sera.

Il dramma odierno richiama alla mente altri episodi simili accaduti nella stessa zona: solo un mese fa, proprio a Urago d’Oglio, aveva perso la vita Priyanda Warnakulasuriya, magazziniere di 45 anni originario dello Sri Lanka, annegato nel fiume dopo essersi tuffato in un punto apparentemente tranquillo.

Ancora più recente la tragedia di fine giugno, quando a Palazzolo sull’Oglio morì annegato Singh Sukhwinder, cittadino di origini indiane residente a Grumello del Monte (Bergamo), anch’egli travolto dalle acque durante un bagno nel fiume.

L’estate e il caldo estremo spingono molti giovani a cercare refrigerio nei corsi d’acqua, ma troppo spesso si sottovaluta il rischio: la corrente nascosta, il fondo melmoso, la mancanza di appigli possono trasformare una nuotata in un pericolo mortale.

Le ricerche dei due ragazzi sono ancora in corso e proseguiranno nelle prossime ore con l’aiuto delle squadre specializzate. Sul posto sono stati mobilitati anche i sommozzatori e le unità fluviali, nella speranza che i due giovani possano essere ritrovati in tempo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2025 20:50

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure