
Si chiama Flavio Valeriani, ha 17 anni e di lui non si hanno più notizie da lunedì 14 luglio alle ore 20:30. L’ultima volta è stato visto a Ciampino, da dove si è allontanato improvvisamente senza avvertire nessuno. A lanciare l’allarme è l’associazione Penelope Lazio – ODV, da anni attiva nella ricerca delle persone scomparse.
Le ricerche si stanno concentrando nelle zone nevralgiche del trasporto pubblico romano, in particolare tra la stazione ferroviaria di Ciampino, Termini, le fermate della metropolitana e lo snodo di Anagnina, luoghi particolarmente frequentati da giovani e pendolari.
L’identikit di Flavio
Flavio è un ragazzo di 1 metro e 65 di altezza, con corporatura esile (circa 54 kg), capelli castano chiaro, occhi verdi e una lieve cicatrice sul sopracciglio sinistro. Al momento della scomparsa indossava una maglietta bianca over size, bermuda marrone chiaro, scarpe da ginnastica bianche New Balance e portava orecchini in entrambi i lobi.
L’appello alla cittadinanza
L’associazione Penelope Lazio invita tutti i cittadini a prestare attenzione, soprattutto nelle zone a elevata frequentazione giovanile e nelle aree del traspofederico