Vai al contenuto
Ultim'ora

Cristina Plevani dopo L’Isola dei Famosi: la difficile ripresa tra esami e disagi fisici

Pubblicato: 16/07/2025 16:54

Cristina Plevani, la prima vincitrice storica del Grande Fratello italiano, è tornata protagonista in tv partecipando a L’Isola dei Famosi, il reality show condotto da Veronica Gentili. Quella che doveva essere un’occasione di rilancio e avventura si è però trasformata in una sfida ben più dura, lasciando strascichi anche al termine dell’esperienza in Honduras.

In diverse interviste rilasciate a testate come Il Tempo, Il Giorno e nel programma Pomeriggio Cinque, Plevani ha raccontato senza filtri le difficoltà affrontate dopo il rientro in Italia. Appena tornata, ha dovuto sottoporsi a mammografia ed ecografia per un problema fisico sorto proprio durante il soggiorno sull’isola. “Tutto pare essere risolto”, ha assicurato la stessa Cristina, ma non ha nascosto la preoccupazione per i sintomi che l’hanno costretta a ricorrere rapidamente a controlli medici.

Salute in primo piano: dalla stanchezza ai controlli medici

“Portato via con l’elisoccorso”. Mario Adinolfi, la confessione sul malore all’Isola dei Famosi

I problemi di salute per Cristina non si sono limitati ai controlli medici. L’ex gieffina ha confessato di non essersi ancora adattata al ritmo di vita quotidiano dopo il reality: “Mi addormento alle 19 e alle 23 sono sveglia…”. Una routine stravolta, aggravata da dolori alla schiena, alle spalle e alla cervicale, tanto da pensare di sostituire materasso o letto. Alcune notti, ha raccontato, ha preferito dormire sul pavimento accanto al suo cane Nano, sperando di alleviare il dolore.

Non sono mancati altri disagi fisici: tagli, piaghe e persino un fastidioso herpes al labbro. Segnali evidenti di quanto l’impatto fisico dell’Isola sia stato tutt’altro che trascurabile, anche a distanza di settimane dalla fine dell’esperienza.

Un ritorno in tv tra scelte personali e necessità

Intervistata dai giornalisti, Cristina ha spiegato anche cosa l’ha spinta a tornare in televisione dopo un lungo periodo lontana dai riflettori. Ha ricordato di aver sempre rifiutato proposte simili, ma questa volta ha accettato quando un amico, che lavora in un’agenzia dello spettacolo, le ha suggerito di candidarsi per L’Isola dei Famosi. “Ho pensato che sarebbe stato il momento perfetto, a 25 anni dal Grande Fratello”, ha dichiarato, sottolineando come il tempismo sia stato decisivo nella sua scelta.

La motivazione non è stata soltanto simbolica. “E poi un’entrata extra avrebbe potuto farmi comodo…”, ha ammesso con franchezza Cristina, sottolineando anche l’aspetto economico della sua scelta. La vincitrice del Grande Fratello ha spiegato di vivere del proprio lavoro, “pagato a ore, senza ferie né malattia”, e di non poter contare su nessuno che la mantenga: “Mi piace il lavoro che faccio, ma sono pagata a ore, non ho contributi, ferie, malattie”. Una riflessione lucida e concreta, che mostra lo spirito pragmatico e consapevole con cui ha affrontato questa nuova sfida televisiva.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure