
Federica Pellegrini, sempre pronta a difendere le proprie opinioni e la propria personalità, ha risposto con sarcasmo agli haters che l’avevano attaccata sui social dopo le dichiarazioni su Jannik Sinner e il caso Clostebol. La vicenda era iniziata qualche mese fa, quando l’ex nuotatrice aveva affermato che Sinner fosse stato trattato “diversamente” riguardo al caso del suo coinvolgimento in una positività, suscitando molte polemiche. Le sue parole erano diventate virali e, in seguito alla vittoria di Sinner a Wimbledon 2025, la discussione era tornata a galla.

Il sarcasmo come risposta
Dopo essere stata presa di mira da numerosi utenti sui social, la Pellegrini ha scelto di reagire con ironia e sarcasmo, un’arma che conosce bene. In un video condiviso sui suoi profili social, Federica ha ironizzato sulla situazione, ricreando una scena da “seduta di gruppo”. Nel video, ha dichiarato: “Sono Federica e sono due giorni che non rispondo ad un hater”, concludendo con una didascalia che recitava: “Mi sento già una donna nuova”. Questo gesto di indifferenza ha dimostrato ancora una volta che la Pellegrini non si lascia abbattere dalle critiche e sa come gestire le polemiche con uno stile unico.
La discussione era esplosa dopo che la Pellegrini aveva commentato il caso Clostebol di Jannik Sinner, affermando che il tennista fosse stato trattato in modo diverso. Queste dichiarazioni avevano attirato molte critiche, che sono tornate a riemergere dopo la vittoria di Sinner a Wimbledon. “Ti saluta Jannik”, “Vediamo se sei abbastanza umile da chiedere scusa”, “Il fegato è integro?”, erano solo alcune delle frecciate che l’ex nuotatrice aveva ricevuto sui social, in particolare su Instagram.
La risposta di Federica
Nonostante le critiche, Federica non si è fatta intimidire e ha risposto a tono. “Io sono molto umile e soprattutto coerente. Voi state male… moooolto”, ha scritto in uno dei suoi post, facendo capire che non si sarebbe piegata alle provocazioni. Dopo i vari scambi, ha deciso di non rispondere più, adottando la strategia del “non curarsi” delle critiche. La sua decisione di non alimentare ulteriormente la polemica ha lasciato intendere che “il miglior disprezzo è la noncuranza”.
Federica Pellegrini, con la sua forza e determinazione, ha dimostrato che non si lascia abbattere dalle critiche e che preferisce rispondere con ironia e classe. Un esempio di come affrontare le difficoltà con coraggio, senza mai perdere la propria autenticità.