Vai al contenuto

Addio a Judy Loe, la madre di Kate Beckinsale muore tra le sue braccia

Pubblicato: 19/07/2025 09:32

Lutto e commozione per Kate Beckinsale, che nella notte del 15 luglio ha perso la madre, Judy Loe, dopo un anno di lotta contro un tumore in stadio avanzato. L’attrice britannica, icona del cinema internazionale, si è spenta a 78 anni tra le braccia della figlia, che ha condiviso la notizia con un messaggio intenso e doloroso su Instagram. Beckinsale ha descritto questa perdita come “paralizzante”, spiegando di aver voluto comunicare lei stessa la scomparsa prima che diventasse pubblica dopo la registrazione ufficiale del decesso.
Leggi anche: Cinema sotto choc, l’attrice morta a soli 42 anni. Inutile la disperata corsa in ospedale

La 51enne ha ricordato gli ultimi giorni trascorsi con la madre come un tempo breve ma denso di amore incondizionato e piccoli gesti: “È morta tra le mie braccia dopo una sofferenza incommensurabile”, ha scritto. “Era la bussola della mia vita, l’amore della mia vita”. Ha rivolto anche un pensiero alle amiche della madre e alle persone più vicine, scusandosi per aver dovuto affidare una notizia così intima ai social: “Il dolore è troppo grande per trovare altre parole o modi migliori”.

Un legame indissolubile e il dolore di una perdita immensa

Kate Beckinsale ha raccontato il ricordo di sua madre Judy come quello di una donna capace di affrontare tutto con coraggio e gentilezza. L’attrice ha sottolineato come la madre avesse perdonato molto nella vita e continuato a credere nel bene, anche quando tutto sembrava perduto. La scomparsa di Judy Loe rappresenta per Kate la realizzazione di una delle sue più grandi paure: rivivere da adulta il dolore che aveva provato da bambina, quando a soli cinque anni aveva perso il padre, Richard Beckinsale, stroncato da un infarto a trentun anni.

Judy Loe aveva ricevuto la diagnosi di tumore nel luglio 2024. Da allora, madre e figlia hanno condiviso un percorso doloroso, ma segnato da una straordinaria forza d’animo e dalla speranza.

La carriera di Judy Loe e le difficoltà affrontate

Judith Margaret Loe, nata il 6 marzo 1947 a Urmston, Lancashire, aveva iniziato la carriera nel mondo dello spettacolo tra teatro e musica. Laureata in lettere e teatro all’Università di Birmingham, aveva fatto parte del cast originale del musical Hair e debuttato in televisione con la serie Ace of Wands. Nel corso degli anni, era apparsa in produzioni celebri come Z-Cars, Dixon of the Dock Green e Man at the Top.

Dopo la morte di Richard Beckinsale, suo compagno dal 1977 al 1979, Judy si era risposata con il regista Roy Battersby, scomparso anch’egli nel gennaio 2024. Un susseguirsi di perdite che ha segnato profondamente la famiglia Beckinsale.

Un periodo di dolore e resilienza

Per Kate Beckinsale, la morte della madre arriva dopo mesi difficili, segnati da problemi di salute personali. Solo pochi mesi fa, l’attrice era stata ricoverata per una grave infezione causata da una perforazione esofagea, evento che aveva suscitato commenti inopportuni da parte di alcuni fan per il suo evidente dimagrimento. Beckinsale aveva risposto con fermezza: “Il corpo tiene il punteggio”, sottolineando come stesse affrontando uno dei momenti più dolorosi della sua vita.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Kate Beckinsale (@katebeckinsale)

Un vuoto che resta e il ricordo di una madre straordinaria

Ciò che resta ora per Kate Beckinsale è il vuoto lasciato da una madre che era tutto. L’ultima immagine è quella di un abbraccio nel silenzio di una stanza, mentre nella memoria della famiglia rimane il ricordo di una donna che, anche nella sofferenza più estrema, non ha mai smesso di essere dolce, luminosa e piena di speranza.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure