Vai al contenuto

“Lei è appena diventato milionario”. Gioca “per errore”, poi l’incredibile scoperta: cifra pazzesca!

Pubblicato: 20/07/2025 13:06

Un errore fortunatissimo ha cambiato la vita di un uomo, trasformandolo in milionario due volte nel giro di un’unica estrazione. Convinto di aver perso una precedente giocata, ha acquistato per sbaglio un secondo biglietto con gli stessi numeri. Nessuna strategia, nessun calcolo: solo una svista, che si è trasformata in una vincita da sogno.

Il destino ha voluto che entrambi i biglietti risultassero vincenti, regalando all’uomo ben 2 milioni di dollari. Un colpo di fortuna straordinario che dimostra come, a volte, anche gli errori possano cambiare il corso delle cose in modo inaspettato e positivo.

Il protagonista della vicenda è Paul Corcoran, residente a Fitchburg, nello stato del Massachusetts (USA). L’uomo aveva acquistato un biglietto del Powerball valido per sette estrazioni consecutive. Pensando che l’ultima estrazione fosse già avvenuta, ne ha acquistato un altro con la stessa identica combinazione di numeri: 5, 9, 25, 28, 69 e il Powerball rosso 5.

La combinazione si è rivelata vincente nell’estrazione del 9 luglio, durante la quale cinque biglietti in tutto hanno ottenuto il premio da un milione di dollari. Corcoran, avendone due con quei numeri, ha incassato 2 milioni di dollari prima delle tasse. «È stata una bella sensazione», ha detto, precisando però di non aver ancora deciso come utilizzerà il denaro.

I due biglietti vincenti erano stati acquistati in punti vendita diversi: uno in un supermercato di Fitchburg, l’altro presso una stazione di servizio a Leominster. Entrambi gli esercenti riceveranno un premio bonus di 10.000 dollari per aver venduto biglietti vincenti, come previsto dal regolamento della lotteria.

Corcoran si è presentato a riscuotere il premio lo scorso 11 luglio, presso la sede della Lotteria Statale del Massachusetts a Dorchester. Ha ricevuto due assegni distinti, ciascuno da un milione di dollari lordi. «Non capita tutti i giorni di vincere per errore», ha commentato con un sorriso.

Il Powerball è una delle lotterie più famose negli Stati Uniti. È disponibile in 45 stati, oltre che a Washington D.C., Porto Rico e Isole Vergini americane. Ogni biglietto costa 2 dollari, ma la probabilità di centrare il jackpot resta bassissima: una su 292,2 milioni.

Nonostante le possibilità ridotte, ogni anno centinaia di persone vincono premi minori, mentre le grandi vincite – come nel caso di Corcoran – continuano ad alimentare il mito del colpo di fortuna. In questo caso, però, non è stata la pianificazione a fare la differenza, ma una semplice dimenticanza.

Una storia che ha fatto rapidamente il giro dei media locali e nazionali, trasformando Paul Corcoran in un simbolo della fortuna casuale. Lui, intanto, preferisce restare con i piedi per terra: «Non cambierò stile di vita», ha detto, «ma un paio di cose, forse, me le concederò».

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure