Vai al contenuto

Incidente devastante, moto totalmente polverizzata: chi sono le vittime, marito e moglie

Pubblicato: 21/07/2025 10:24

Il 21 luglio 2025 è una data tragica per la comunità di Massa Lombarda, dove due residenti, Luca Cantagalli, 57 anni, ed Edda Gaudenzi, 60 anni, hanno perso la vita in un drammatico incidente stradale alle porte di Cotignola, in provincia di Ravenna. I due, marito e moglie, stavano percorrendo in moto un tratto di via Madonna di Genova a bordo di una Ducati ‘Multistrada’, quando, per motivi ancora in fase di accertamento, sono stati coinvolti in un violentissimo scontro con un’auto. La coppia è morta praticamente sul colpo.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, i motociclisti provenivano dalla provinciale Felisio e stavano dirigendosi verso Cotignola. Giunti nei pressi del ‘Maria Cecilia Hospital’, si sono scontrati frontalmente con una Renault ‘Kadjar’, il cui conducente, una donna, stava effettuando una manovra di svolta a sinistra per entrare nel parcheggio della struttura ospedaliera. L’impatto è stato devastante, con la moto che si è letteralmente spezzata in due e i due motociclisti sbalzati su un terreno adiacente. Luca Cantagalli è morto sul colpo, mentre Edda Gaudenzi, nonostante le ripetute manovre di rianimazione dei soccorritori, ha cessato di vivere poco dopo.

Intervento dei soccorsi e chiusura della strada

La richiesta di soccorso è stata immediata, grazie all’intervento di residenti e passanti che hanno allertato i servizi di emergenza. Il personale del 118, giunto rapidamente sul posto, non è riuscito a salvare i due. La Polizia Locale della Bassa Romagna ha provveduto a chiudere il traffico lungo via Madonna di Genova, nel tratto compreso tra via Gaggio e la provinciale Felisio, per permettere i rilievi di legge. La notizia della tragedia ha scosso profondamente la comunità, suscitando incredulità e grande dolore, specialmente a Massa Lombarda, dove la coppia era ben conosciuta.

Edda Gaudenzi aveva lavorato come bibliotecaria a Massa Lombarda e come impiegata al Comune di Solarolo, mentre Luca Cantagalli, oltre a lavorare come commerciale per il ‘Siegenia Gruppe’, era molto attivo nel settore del volontariato, supportando il Basket Lugo, la Pro Loco, Ior, Airc e Ant. La coppia lascia un figlio, Lorenzo, che ora affronta la dolorosa perdita dei suoi genitori.

Nel primo pomeriggio dello stesso giorno, un altro incidente stradale si è verificato a Villa Pianta di Alfonsine lungo la statale 16 ‘Adriatica’, coinvolgendo due auto. Sul posto sono intervenuti l’elicottero di ‘Ravenna Soccorso’ e diverse ambulanze. Tra i feriti, alcuni operai stranieri, uno dei quali è stato trasportato d’urgenza all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena. Le forze dell’ordine hanno provveduto ai rilievi, mentre lungo la statale si sono formate lunghe code, in particolare in direzione di Ferrara, a causa del traffico intenso di ritorno dalla riviera.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure