Vai al contenuto

Volo spaventoso a soli 3 anni: la tragedia in Italia, è successo tutto in un istante

Pubblicato: 21/07/2025 21:39

Un bambino di 3 anni è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dopo essere precipitato dal balcone di un’abitazione situata al secondo piano in viale Europa, nella frazione di Casalguidi, nel Comune di Serravalle Pistoiese (Pistoia).

L’incidente è avvenuto poco dopo le 18:30 di lunedì 21 luglio. Secondo le prime informazioni, il piccolo avrebbe riportato diversi traumi, ma le sue condizioni sarebbero gravi ma stabili, al momento dell’arrivo al pronto soccorso pediatrico.

Sul posto sono intervenute tempestivamente le ambulanze della Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo, insieme a un’automedica. Data la gravità della situazione, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, che è atterrato in un campo sportivo vicino alla zona dell’incidente.

Il bambino è stato quindi trasferito in elicottero all’ospedale Meyer, dove è stato ricoverato con priorità massima. I medici lo hanno preso in cura per monitorare costantemente i traumi riportati nella caduta, avvenuta da un’altezza di circa sei-otto metri.

La dinamica dell’accaduto è ancora in fase di accertamento. I Carabinieri, giunti sul luogo, stanno svolgendo indagini per chiarire con precisione cosa sia successo. Non si esclude alcuna ipotesi, ma al momento si procede con cautela per ricostruire l’esatto svolgimento dei fatti.

Secondo quanto riferito dai quotidiani locali, al momento dell’incidente il bambino si trovava in casa con i genitori. Non è chiaro se fosse momentaneamente sfuggito al controllo o se si sia sporto accidentalmente dal balcone.

Il balcone da cui è caduto si affaccia su una zona residenziale tranquilla, dove vive la famiglia. I vicini, scossi, hanno raccontato di aver udito un forte tonfo e le urla disperate dei genitori, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Le prossime ore saranno cruciali per la prognosi del piccolo, mentre gli inquirenti attendono di poter ascoltare i testimoni diretti o raccogliere eventuali immagini di videosorveglianza per fare piena luce sull’incidente domestico.

La comunità di Casalguidi è sotto choc e si stringe attorno alla famiglia. Resta alta la preoccupazione per le condizioni del bambino, mentre proseguono le indagini per chiarire se si sia trattato di una tragica fatalità o se vi siano eventuali responsabilità.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure