Vai al contenuto

Francesca Michielin insultata sui social, arriva la risposta furiosa: “Andate a Fa***lo, ecco la verità”

Pubblicato: 22/07/2025 18:47

Francesca Michielin è tornata a farsi sentire sui social, ma questa volta non per parlare di musica. La cantautrice ha reagito con decisione agli insulti ricevuti online dopo la pubblicazione di un video in cui indossa dei pantaloncini che lasciano scoperte le gambe. Il suo sfogo, condiviso su X, è diventato in poche ore virale.

La dovete smettere”, ha scritto l’artista, riportando il contenuto di uno dei tanti messaggi offensivi ricevuti. In particolare, un utente le aveva scritto: “Ragazza sei troppo giovane per mettere su chili, datti una regolata e mettiti nelle mani di una buona nutrizionista. Comunque fai come ti piace, ciao”.

“So cosa il mio corpo ha vissuto”

Michielin ha deciso di non restare in silenzio. Nel suo post ha sottolineato di non essere più toccata da certi attacchi, ma ha voluto parlare a nome di tutte le ragazze più giovani che si trovano a leggere o subire commenti simili. “A me ormai non frega niente, perché so cosa il mio corpo ha vissuto e ho le spalle abbastanza larghe”, ha scritto.

La cantante ha poi lanciato un messaggio diretto e senza mezzi termini: “Andaste a fulo (o in terapia, così non dobbiamo andarci noi per colpa vostra)*”.

“È il commentare il corpo che non capisco”

Nel suo intervento, Francesca Michielin ha voluto ribadire un concetto chiave: il vero problema non è il peso, ma l’atteggiamento tossico di chi si sente in diritto di giudicare il corpo altrui. “Io potrei essere in forma come no, avere 5 chili in meno o 10 in più per millemila motivi personali”, ha spiegato, “ma è proprio il commentare il corpo di una donna che non capisco”.

Un intervento lucido e netto, quello della cantautrice, che ancora una volta sceglie di usare la propria visibilità per denunciare la violenza verbale e culturale che le donne continuano a subire anche nei contesti più banali della vita quotidiana.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2025 18:49

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure