
A volte il tennis regala storie insolite, o perlomeno diverse dall’usuale. Ed è ancora Jannik Sinner a essere al centro della scena, stavolta… indirettamente. Questo a casua di una curiosa reazione che una delle giocatrici top del circuito gli ha dedicato. Il gossip non c’entra, c’entrano piuttosto alcuni cambiamenti regolamentari sulla disciplina del doppio misto.
La sorpresa di Emma Navarro
Stavolta a far parlare di Jannik è Emma Navarro, che non trattiene la felicità dopo aver ricevuto una notizia che non si aspettava. un piccolo sogno che ha preso forma in modo inaspettato, lasciando l’atleta senza parole. Ed è tutto legato all’accoppiamento fra l’atleta americana e Jannik Sinner per il torneo di doppio misto.
Sì, perché il nuovo format degli US Open in questa disciplina promette scintille e accoppiamenti da copertina. Navarro, visibilmente emozionata, sarà dunque la compagna di doppio misto del numero uno al mondo dal 19 al 20 agosto sul cemento di New York. Una notizia che ha scatenato la reazione della tennista.
Un mix di emozioni e novità
Il doppio misto agli US Open quest’anno si trasforma in un evento senza precedenti, con match concentrati in appena due giorni e una lista di partecipanti stellare. La nuova formula ha dato vita a accoppiamenti inediti tra i migliori 10 ATP e le stelle WTA. Emma Navarro, reduce dal WTA 500 di Washington, racconta senza filtri il momento in cui ha saputo di essere ststa accoppiata a Sinner: “Sono caduta a terra, piangevo. Ho sbattuto i pugni sul tavolo. È stata una reazione enorme”, ha detto fra emozione e ironia.
Il suo entusiasmo si percepisce anche quando immagina la strategia in campo: “Penso che cercherò di far tirare a lui tutti i colpi, mentre io starò lì a coprire tutto il campo. Ma sì, potremmo riuscirci così. Penso che ci divertiremo insieme”.

L’edizione 2025 del doppio misto agli US Open si preannuncia come un vero spettacolo: tutti i migliori dieci tennisti maschili e ben nove delle prime dodici giocatrici del ranking WTA saranno in campo. Non mancano però le polemiche degli specialisti del doppio mistoo, esclusi dalla competizione dalla nuova formula.
Per Emma Navarro, condividere la scena con il tennista italiano più amato è un momento da vivere fino in fondo, un’occasione per divertirsi e regalare emozioni anche agli spettatori. E ora, non resta che aspettare la reazione di Jannik Sinner per completare questa favola sportiva.