Vai al contenuto

“Era scomparso a giugno”. Trovati i resti di un uomo nel bosco, terribile omicidio: preso il colpevole

Pubblicato: 25/07/2025 18:15

Un uomo di 43 anni, la cui scomparsa aveva scosso l’opinione pubblica all’inizio dell’estate, è stato ritrovato privo di vita dopo un lungo periodo di incertezza. La vicenda, seguita con apprensione da familiari e amici, ha visto impegnate per settimane le forze dell’ordine in una complessa attività di indagine. La sparizione dell’uomo era stata considerata da subito sospetta, portando gli investigatori a ipotizzare un possibile coinvolgimento criminale.

Il caso si è lentamente delineato come un presunto omicidio, con elementi raccolti sul campo che hanno convinto gli inquirenti a proseguire le ricerche in un’area circoscritta. Le attività sul terreno si sono concentrate giorno dopo giorno, fino a un ritrovamento che ha segnato una svolta decisiva nelle indagini. Con il corpo della vittima finalmente localizzato, è scattata l’accusa nei confronti di un uomo considerato responsabile della morte.

I resti nei boschi

Sono stati ritrovati nei Paramoor Woods, nei pressi del villaggio di Sticker, in Cornovaglia, i resti umani di Daniel Coleman, 43 anni, scomparso da St Austell nel mese di giugno. Il corpo è stato scoperto al termine di un’intensa attività investigativa condotta dalla polizia locale con il supporto della National Crime Agency. Le ricerche erano partite il 1° giugno, data della denuncia di scomparsa, e si erano concentrate in una zona boschiva particolarmente fitta, dove le squadre specializzate hanno operato giorno e notte.

Il ritrovamento, avvenuto alcune settimane fa, ha portato all’arresto di James Desborough, 39 anni, residente a Lower Sticker. L’uomo è stato formalmente accusato di omicidio e si trova attualmente in custodia cautelare. È attesa la sua comparsa davanti alla Corte della Corona di Truro fissata per l’8 agosto.

Nessun altro corpo ritrovato nella zona

Le autorità hanno precisato che la morte di Daniel Coleman sarebbe avvenuta tra il 2 giugno e il 7 luglio, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle cause del decesso. Durante le operazioni di recupero, il commissario per la polizia e la criminalità Alison Hernandez aveva affermato pubblicamente che nella stessa area sarebbero stati rinvenuti “più corpi“. Tuttavia, tali dichiarazioni sono state smentite dalla polizia del Devon e della Cornovaglia.

Abbiamo recuperato solo i resti attribuibili a Daniel Coleman. Nessun altro corpo è stato rinvenuto nella scena investigata”, ha chiarito il sovrintendente investigativo Jon Bancroft, responsabile delle indagini. Lo stesso Bancroft ha aggiunto che al momento sono in corso tre inchieste per omicidio in Cornovaglia, ma ha sottolineato come i casi non siano tra loro collegati.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure