Vai al contenuto

“Il camper sta volando via”. Vento spaventoso all’improvviso, il video è agghiacciante

Pubblicato: 25/07/2025 11:01

Una violenta ondata di maltempo ha colpito improvvisamente nelle ultime ore, lasciando dietro di sé danni e scene di panico. Il cielo si è oscurato in pochi minuti, anticipando un fronte temporalesco caratterizzato da raffiche di vento eccezionalmente forti, grandine e precipitazioni intense.

Il vento ha raggiunto velocità impressionanti, sollevando polvere, rami e oggetti di ogni tipo. In molti casi, i cittadini hanno potuto solo mettersi al riparo e osservare impotenti mentre il maltempo trasformava intere aree in campi di detriti. Scene da film catastrofico che, però, erano fin troppo reali.

Le immagini più incredibili arrivano dagli Stati Uniti, precisamente dallo Stato dell’Idaho. Qui, un uomo residente a Downey ha ripreso una scena surreale: la roulotte della sua famiglia è stata spazzata via dal vento, rotolando come un giocattolo impazzito. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 15 luglio, proprio mentre il Servizio Meteorologico Nazionale americano aveva diramato un’allerta per raffiche fino a 112 km/h.

Secondo le previsioni diffuse poche ore prima, erano attese grandinate di piccole dimensioni e temporali localizzati, ma nessuno poteva prevedere la forza reale del fenomeno. Il video, diventato virale nel giro di poche ore, mostra la roulotte che si stacca da terra e rotola in mezzo a un campo sotto lo sguardo incredulo dell’uomo che lo ha condiviso.

“Non potevo credere ai miei occhi”, ha dichiarato l’autore del video, che ha raccontato di essere uscito per controllare la situazione dopo aver sentito un forte boato. “In quel momento ho visto la roulotte volare via, e mi sono reso conto che non potevo fare nulla per fermarla”. La famiglia, fortunatamente, non si trovava all’interno del mezzo.

I video impressionanti hanno immediatamente fatto il giro del mondo, ripresi dai principali media internazionali e commentati da milioni di utenti sui social. In molti hanno paragonato la scena a quella di un tornado, anche se ufficialmente non è stato registrato alcun vortice nella zona.

Le autorità locali hanno confermato che non si registrano feriti gravi, ma diversi danni materiali. Numerose segnalazioni sono arrivate anche da altre aree del sud dell’Idaho, dove il maltempo ha provocato blackout elettrici, alberi sradicati e disagi alla circolazione.

L’episodio riaccende l’attenzione sui fenomeni meteo estremi che, complice il cambiamento climatico, stanno diventando sempre più frequenti anche in zone non abituate a eventi di tale violenza. L’uomo che ha girato il video ha concluso: “Abbiamo avuto paura, ma ci sentiamo fortunati. Poteva andare molto peggio”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure