
Un pomeriggio drammatico lungo una delle principali arterie d’Italia. Quando la velocità si intreccia con la casualità, anche un tratto d’autostrada familiare può trasformarsi in un teatro di tragedia. È quanto accaduto oggi su una delle strade più trafficate, dove un impatto improvviso ha segnato irrimediabilmente la giornata di tanti automobilisti.
Le autostrade, specialmente in estate, diventano luoghi ad alta densità di traffico e a rischio elevato, complici il caldo, la stanchezza e le numerose partenze. Anche un piccolo errore può avere conseguenze irreparabili. E in questo caso, il bilancio è stato drammatico.
Scontro tra auto e camion: morto un uomo

L’incidente è avvenuto poco prima delle 17 di oggi, all’interno della galleria Tanagro, lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto tra Sicignano degli Alburni e Petina, in provincia di Salerno, direzione sud. A perdere la vita è stato il conducente di una Fiat Panda, un uomo originario di Buonabitacolo, rimasto ucciso a seguito del violento impatto con un mezzo pesante.
Secondo una prima ricostruzione, le cause dello scontro mortale sono ancora in fase di accertamento. Tuttavia, pare che l’autovettura abbia tamponato il camion con estrema violenza, senza lasciare scampo al conducente.
Traffico rallentato e indagini in corso
Immediato l’intervento dei soccorritori e delle forze dell’ordine, che hanno raggiunto il luogo del tragico sinistro in pochi minuti. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. La circolazione è risultata fortemente rallentata, con disagi per gli automobilisti diretti verso sud.
Le autorità competenti hanno avviato tutte le procedure per effettuare i rilievi utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e chiarire eventuali responsabilità. Sul posto anche personale dell’Anas, impegnato nella gestione della viabilità e nella messa in sicurezza dell’area.