Vai al contenuto

“Sì, è lui”. Orrore sulla spiaggia italiana: scomparso da ieri, il figlio l’ha riconosciuto

Pubblicato: 28/07/2025 11:46
cadavere maccarese

Una tranquilla mattinata d’estate si è trasformata in tragedia per chi si trovava nei pressi del litorale romano. Le prime luci dell’alba di lunedì hanno fatto da sfondo a un ritrovamento drammatico, quando un passante ha notato qualcosa di insolito affiorare sulla riva. In pochi attimi, quello che sembrava un oggetto galleggiante si è rivelato essere il corpo di un uomo.

La scoperta ha scosso l’intera comunità e ha fatto riemergere l’angoscia di una scomparsa avvenuta il giorno precedente. L’allarme lanciato dalle forze dell’ordine e la corsa contro il tempo per cercare l’uomo disperso si sono purtroppo conclusi nel peggiore dei modi.

Il ritrovamento sul litorale di Maccarese

Erano le 7 di lunedì 28 luglio quando un anziano, durante la sua consueta passeggiata mattutina lungo la spiaggia di Maccarese, nel comune di Fiumicino, ha notato qualcosa di anomalo nei pressi dello stabilimento balneare conosciuto come “Lo Scoglio”. Avvicinandosi, ha capito che si trattava del corpo di un uomo. Immediatamente ha allertato le autorità, che sono giunte sul posto con i carabinieri per mettere in sicurezza l’area.

Le forze dell’ordine hanno delimitato la zona e avviato i rilievi del caso, mentre sul luogo sono accorsi anche i familiari della persona scomparsa. Poco dopo è arrivata la conferma dell’identità: si trattava di un 49enne che risultava disperso dal pomeriggio di domenica 27 luglio. A riconoscere il corpo è stato proprio il figlio della vittima, giunto sul posto non appena ricevuta la notizia del ritrovamento.

Scomparso a Passoscuro, corpo ritrovato il giorno dopo

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si era recato in spiaggia a Passoscuro per fare un bagno e da quel momento non aveva più dato notizie di sé. Le ricerche erano scattate subito, coinvolgendo anche la Capitaneria di Porto e i soccorritori, ma si erano concluse senza esito fino alla drammatica scoperta del mattino seguente.

La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, che valuterà se disporre ulteriori accertamenti. Al momento, non si esclude che si tratti di un tragico incidente in mare. La comunità resta scossa, mentre la famiglia si stringe nel dolore per una perdita tanto improvvisa quanto devastante.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 28/07/2025 13:19

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure