
Gravi accuse scuotono la famiglia Gallagher. Paul Gallagher, fratello maggiore di Noel e Liam Gallagher, è stato formalmente incriminato per stupro dalla Polizia metropolitana di Londra. L’uomo, 59 anni, dovrà rispondere anche di comportamento coercitivo, aggressioni sessuali e minacce di morte, in un’inchiesta che riguarda una sola donna e fatti che si sarebbero verificati tra il 2022 e il 2024.
Secondo quanto comunicato dalle autorità londinesi, l’elenco delle accuse è lungo e dettagliato. Gallagher è stato denunciato per uno stupro, tre episodi di strangolamento intenzionale, tre aggressioni sessuali, comportamenti manipolatori e intimidatori e una violenza con lesioni corporali effettive, oltre a due imputazioni per minacce di morte.
Il processo


Nonostante il cognome noto, Paul Gallagher non ha mai fatto parte degli Oasis, band che ha segnato la storia del britpop grazie al talento e alla notorietà dei fratelli minori. La sua figura è sempre rimasta ai margini della scena pubblica, ma ora torna sotto i riflettori in un contesto del tutto diverso.
La prima udienza è stata fissata per il 27 agosto presso il Tribunale dei magistrati di Westminster, a Londra. In quell’occasione Gallagher dovrà rispondere formalmente delle pesanti accuse che gli sono state contestate.
L’indagine prosegue e la vicenda ha già acceso l’attenzione dei media britannici. Le autorità non hanno fornito ulteriori dettagli per proteggere l’identità della presunta vittima.