
Federico Monzino, amico di Martina Ceretti, ha recentemente rivelato in un’intervista che è stata proprio la giovane modella a dargli il permesso di condividere i messaggi privati con Fabrizio Corona. Secondo Monzino, Martina era perfettamente consapevole di tutto, e insieme avevano deciso di inviare dal suo telefono le chat e gli audio che documentavano la relazione tra la modella e l’attore Raoul Bova. Questi messaggi sono diventati parte di un vero e proprio scandalo mediatico, ma ora, con la misteriosa scomparsa di Martina, la situazione è diventata ancora più inquietante. «Martina ne era consapevole. Aveva autorizzato tutto», ha spiegato Monzino, ma da quel momento in poi, Martina è svanita nel nulla.

Martina, dopo aver condiviso una storia su Instagram in cui affermava che Fabrizio Corona le avrebbe somministrato della droga per inviare autonomamente i messaggi, ha disattivato i suoi social e ha cessato ogni tipo di comunicazione con Monzino e il mondo esterno. Quest’ultimo, nel frattempo, si trova in un evidente stato di agitazione, cercando disperatamente di mettersi in contatto con lei. «Mi sentirei sollevato se riuscissi a contattarla, anche solo per sapere come sta», ha dichiarato Monzino. La sua ricerca di segnali, di una risposta da parte di Martina, resta senza esito, poiché la giovane modella ha interrotto completamente ogni legame con il passato, anche con chi le era vicino.
La verità e la responsabilità di Monzino
Nonostante le accuse che circolano su come la vicenda sia stata gestita, Monzino si difende, cercando di chiarire la sua posizione. «Non ho mai inviato il materiale direttamente a Raoul Bova, ma solo a Corona», ha spiegato, sottolineando che una volta che il materiale è passato nelle mani di Corona, lui ha perso il controllo sulla sua diffusione. Monzino ha anche precisato che le chat sono state diffuse autonomamente da Corona e che lui non ha avuto più alcuna responsabilità nel gestirle.
La situazione si fa ancora più complicata quando Monzino parla della reazione della famiglia di Martina. Quando gli viene chiesto come abbiano reagito i familiari di Ceretti alla vicenda, Monzino diventa visibilmente emozionato e smette di parlare. «Non posso più rispondere», ha detto, lasciando intendere che la situazione stia diventando sempre più difficile e delicata.
Con la scomparsa di Martina e il mistero che circonda la sua decisione di sparire dai social e interrompere ogni contatto, la vicenda si fa sempre più complessa. Federico Monzino continua a cercarla, ma al momento non ha alcuna risposta. La preoccupazione per il suo stato e il silenzio che la circonda lasciano presagire che ci potrebbero essere ancora molte verità da scoprire.