
Situazioni che sembrano uscite da un film d’azione possono diventare realtà in pochi attimi, soprattutto quando alla guida ci si trova a bordo di un veicolo ad alte prestazioni. L’imprudenza o anche un attimo di distrazione possono trasformare una vacanza o un viaggio su strada in un episodio drammatico. È ciò che è accaduto nel pomeriggio di ieri a due turisti in viaggio attraverso una zona montuosa dell’Europa centrale.
Le condizioni della strada, la velocità e forse un azzardo di troppo sono finiti per creare una situazione critica che ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi. Fortunatamente, l’allarme è stato lanciato da un testimone che ha assistito alla scena e ha potuto contribuire alle prime operazioni di emergenza.

Porsche in volo sul fiume Trisanna
Nel pomeriggio di lunedì 28 luglio, un grave incidente si è verificato nei pressi di Kappl, località situata nel Tirolo austriaco, lungo la strada federale che conduce verso Ischgl. Protagonisti dell’accaduto due fratelli ciprioti di circa cinquant’anni, che avevano noleggiato una Porsche sportiva per esplorare la zona.
Secondo le prime ricostruzioni fornite dalle autorità, l’auto ha perso aderenza durante un sorpasso, sbandando bruscamente e uscendo di strada. L’impatto è stato particolarmente violento: il veicolo ha terminato la sua corsa nel torrente Trisanna, dopo un volo di diversi metri.

Intervento tempestivo dei soccorsi
L’allarme è scattato pochi minuti prima delle 18, quando un passante ha notato l’auto nel letto del fiume e ha immediatamente allertato i soccorsi, prestando anche i primi aiuti ai due uomini intrappolati. Sul posto sono giunti in breve tempo i vigili del fuoco e il personale sanitario con due ambulanze.
I due fratelli, dopo essere stati estratti dall’abitacolo, hanno ricevuto le cure del caso e sono stati trasportati in ospedale. Le loro condizioni non sarebbero gravi, ma sono stati sottoposti ad accertamenti. La strada è rimasta chiusa al traffico per tutta la durata dell’operazione di recupero del mezzo, che è stato sollevato dal torrente grazie all’utilizzo di un braccio meccanico.