Vai al contenuto

Scivola e viene travolto dal treno, orrore in Italia: la morte in un secondo

Pubblicato: 29/07/2025 17:32

Un’altra tragedia scuote il sistema ferroviario italiano. Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno merci in corsa, nel primo pomeriggio di oggi, alla stazione di Voghera, in provincia di Pavia. La scena si è consumata sotto gli occhi attoniti di alcuni passeggeri presenti in banchina.

L’impatto è stato violentissimo e ha reso impossibile qualsiasi intervento di salvataggio. Il traffico ferroviario sulla linea interessata è stato temporaneamente sospeso, mentre le autorità hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

L’incidente è avvenuto intorno alle 14:00. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe scivolato sui binari proprio nel momento in cui transitava un treno merci proveniente da Pavia e diretto a Genova. Il macchinista, accortosi della presenza dell’uomo sui binari, ha immediatamente azionato i freni di emergenza, ma non è riuscito ad evitare l’impatto.

In pochi minuti sul posto sono arrivati i sanitari del 118, ma per la vittima non c’era ormai più nulla da fare. L’uomo è deceduto a causa delle gravissime ferite riportate nell’impatto. Al momento, non sono ancora note le generalità della persona coinvolta.

Gli agenti della Polfer stanno conducendo gli accertamenti per chiarire se si sia trattato di un incidente, di un malore improvviso, o se ci possano essere altre cause dietro la caduta dell’uomo sui binari. In attesa di chiarimenti ufficiali, l’area è stata transennata.

La circolazione ferroviaria è stata immediatamente interrotta, sia per consentire i rilievi tecnici che per garantire la sicurezza dei passeggeri. RFI e Trenitalia hanno attivato i protocolli previsti in questi casi e stanno lavorando per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile.

L’episodio ha provocato anche ritardi e cancellazioni sulla linea tra Pavia e Genova, causando disagi a numerosi viaggiatori. Le autorità invitano chi deve mettersi in viaggio a consultare i canali ufficiali per gli aggiornamenti sulla situazione ferroviaria.

Le immagini della stazione, con i binari isolati e gli operatori all’opera, raccontano il dolore e lo sgomento per una morte improvvisa e ancora senza un volto. Una tragedia che riaccende l’attenzione sulla sicurezza e sul presidio delle aree ferroviarie.

Nel frattempo, le indagini proseguono. Gli inquirenti sono al lavoro per raccogliere testimonianze e immagini di videosorveglianza, con l’obiettivo di fornire quanto prima una ricostruzione chiara di quanto accaduto nel pomeriggio di martedì 29 luglio alla stazione di Voghera.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure