Vai al contenuto

“Via, lui al suo posto”. Carlo Conti, decisione choc in Rai: chi lo sostituisce

Pubblicato: 30/07/2025 14:24

Rivoluzione in Rai: arriva il colpo di scena che nessuno si aspettava. Carlo Conti, volto storico della tv pubblica, viene sostituito in uno dei suoi programmi più amati. Una decisione che ha fatto il giro del web e infiammato i social, lasciando tutti a bocca aperta. Ma chi è il nuovo conduttore che si prepara a prendere il suo posto? E perché questa scelta improvvisa?

La notizia arriva fresca fresca da DavideMaggio, uno dei siti più seguiti dagli appassionati di televisione, che non ha perso tempo a sottolineare l’importanza di questo cambio. Il nuovo conduttore, fino a poco tempo fa su TV8, è pronto a sbarcare su Rai 1 dopo aver già strappato la conduzione dello show comico Freeze su Rai 2. Ora, il debutto nel prime time del primo canale è ufficiale.

Un nuovo volto per la Rai: cambio di guardia a sorpresa

Carlo Conti Sostituito

Carlo Conti, storica colonna della Rai e direttore artistico del Festival di Sanremo, non sarà più al comando di Tali e Quali, spin-off del celebre Tale e Quale Show. Se lo scorso anno il programma non è nemmeno andato in onda, questa volta la Rai ha deciso di passare il testimone ad un altro volto noto.

La scelta è ricaduta su Nicola Savino, come riporta sempre DavideMaggio. Un nome che non ha certo bisogno di presentazioni e che promette di portare una ventata di freschezza e ironia al format. La quinta edizione di Tali e Quali è prevista per gennaio 2026 su Rai 1, anche se il giorno di messa in onda resta ancora un mistero: tutto dipenderà dalla programmazione di The Voice Kids con Antonella Clerici.

Nicola Savino conquista il prime time: cosa cambia per il pubblico?

Carlo Conti Sostituito

Con l’arrivo di Nicola Savino alla conduzione, l’attesa cresce. Il pubblico si chiede già se riuscirà a mantenere l’alto livello di empatia e simpatia che Carlo Conti ha sempre garantito. Intanto, sui social si rincorrono commenti e meme, con fan divisi tra nostalgia e curiosità per la nuova era che si apre.

La conferma di Savino alla guida del programma testimonia la voglia di sperimentare della Rai, sempre attenta a seguire le tendenze e le richieste degli spettatori. La quinta edizione di Tali e Quali promette quindi novità e sorprese, con la speranza di conquistare il pubblico del sabato sera.

Un passaggio di testimone che fa storia: chi sono stati i vincitori?

Dalla prima edizione del 2019, Tali e Quali ha visto sempre Carlo Conti al timone, accompagnando il pubblico tra imitazioni, emozioni e risate. Tra i vincitori che hanno lasciato il segno ricordiamo Veronica Perseo, Daniele Quartapelle, Roy Paladini e Francesca La Colla. Ora però si volta pagina: riuscirà Savino a conquistare i telespettatori?

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 30/07/2025 15:16

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure