
Continua a far discutere il caso Garlasco, a quasi 17 anni dall’omicidio di Chiara Poggi. La nuova inchiesta ha riportato al centro dell’attenzione la posizione di Andrea Sempio, amico del fratello della vittima. La madre di Andrea, Daniela Ferrari, ha voluto intervenire ai microfoni della trasmissione Iceberg Lombardia, in onda questa sera, 31 luglio, su Telelombardia.
Il racconto di Daniela Ferrari si concentra in particolare sul rapporto tra Andrea Sempio e Antonio, l’ex vigile del fuoco recentemente ascoltato dai carabinieri negli ultimi sviluppi investigativi. Secondo la donna, il legame tra i due sarebbe stato marginale e poco significativo.
«Per quanto ne so, io questa persona non l’ho mai incontrata a Vigevano», ha dichiarato Daniela Ferrari. «Ci siamo visti poche volte in tutto, tre o quattro al massimo. Lui non abitava né a Vigevano né a Gambolò, ma da un’altra parte. È strano che dica di ricordarsi di avermi visto lì».

Secondo la madre di Andrea Sempio, l’ultima volta che ha visto Antonio risale al 2009, in occasione del funerale della madre di quest’ultimo. «A Natale ci siamo scambiati gli auguri, ma già da tempo non avevamo più rapporti. Lui aveva un’altra compagna», ha aggiunto.
Rispondendo a una domanda sulla possibilità che Antonio fosse interessato a lei, Daniela Ferrari ha replicato con sarcasmo: «È uno che ci provava con tutte, da 0 a 90 anni, basta che respirano. Si credeva bellissimo e intelligentissimo».
«Anche se saltassero fuori messaggi provocatori da parte sua, ci sono anche le mie risposte», ha aggiunto la donna, chiarendo che nulla di compromettente può essere attribuito a suo figlio.

Infine, Daniela Ferrari ha voluto ribadire un punto fermo, che per lei è una prova della non colpevolezza di Andrea Sempio: «L’unica cosa certa è che quella sera sono stata a Gambolò e sono rientrata alle 21:50. Mio figlio era in casa. Su questo non ci piove».
La famiglia Sempio continua così a difendere la propria posizione nel delicato e controverso caso Garlasco che tiene ancora viva l’attenzione mediatica e giudiziaria su Garlasco.