Vai al contenuto

Travolta e uccisa in un istante, è morta sul colpo: tragedia in Italia, non ce l’ha fatta

Pubblicato: 31/07/2025 22:03

La bicicletta giace a terra, in posizione innaturale, nascosta tra le siepi che costeggiano via Romano, una strada di campagna che collega Cortenuova a Romano di Lombardia. Una strada tranquilla, familiare per la donna di 64 anni che oggi, giovedì 31 luglio, ha perso la vita proprio lì. La percorreva spesso, quasi ogni giorno, per far visita alla sorella.

Erano da poco passate le 18 quando, all’altezza dell’incrocio con via Galeazze, la donna è stata travolta da un’automobile. L’impatto è stato violento, senza possibilità di scampo. La donna è morta sul colpo, prima ancora che i soccorritori potessero tentare qualsiasi intervento.

Alla guida del veicolo, una Fiat Freemont, c’era un uomo di origine albanese, residente nella Bassa bergamasca. L’uomo è stato sottoposto agli esami tossicologici di rito, come previsto in questi casi, per accertare l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti.

La vittima era sposata e madre di un figlio. Una donna conosciuta nella comunità di Cortenuova, dove viveva da anni. Oggi, il suo tragitto abituale si è trasformato in una tragedia, lasciando sgomenti i familiari e chi la incrociava quotidianamente in sella alla sua bicicletta.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Treviglio, incaricati di effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento. L’area è stata transennata e il traffico temporaneamente bloccato per consentire le operazioni di soccorso e indagine.

Entrambi i mezzi coinvolti – bicicletta e automobile – sono stati posti sotto sequestro, come previsto in casi di incidenti mortali. I rilievi tecnici e le perizie saranno fondamentali per accertare eventuali responsabilità e chiarire se si sia trattato di un errore umano, di una distrazione o di un comportamento imprudente alla guida.

La notizia si è rapidamente diffusa nei paesi limitrofi, dove in tanti conoscevano la donna, descritta come riservata, gentile e affezionata alla famiglia. Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social nelle ore successive all’accaduto.

La comunità di Cortenuova si è stretta attorno ai familiari, sconvolta dall’improvvisa perdita. “Una tragedia che ci lascia senza parole”, ha dichiarato il sindaco, sottolineando come sia necessario prestare maggiore attenzione sulle strade di campagna, spesso prive di illuminazione e con traffico misto tra auto, bici e pedoni.

La magistratura potrebbe disporre ulteriori accertamenti, inclusa una possibile autopsia sul corpo della donna. Nel frattempo, resta il dolore per una morte improvvisa, avvenuta in un luogo di quotidianità, dove la routine si è spezzata tragicamente.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure