
È stata trovata morta in casa poco dopo la mezzanotte tra martedì e mercoledì scorsi Samantha Ludovici, 47 anni, originaria di Aragno, madre di tre figli. Uno di questi, Steven Polidoro, era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto il 25 agosto 2022 ed era rimasto a lungo in coma. La donna viveva da qualche anno a San Vittorino con il nuovo compagno.
Sulle cause della morte di Samantha Ludovici stanno indagando le forze dell’ordine. Potrebbe essersi trattato di un gesto estremo o di un incidente in casa. È probabile che il magistrato richieda l’autopsia per chiarire la vicenda.
La notizia ha colpito profondamente la comunità di Camarda, dove Samantha aveva vissuto a lungo. Proprio qualche settimana fa aveva partecipato attivamente alla festa che Camarda aveva dedicato a Steven, al quale era stato regalato un organetto.

Lo strumento musicale, di cui Steven Polidoro è appassionato, è stato realizzato affinché possa suonarlo con la mano sinistra, dato che la destra è ancora in fase di riabilitazione.
Pochi giorni fa Steven, insieme alla mamma Samantha e a molti amici e parenti, era stato in Comune per ricevere un contributo economico dalle mani del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e del vice sindaco Raffaele Daniele per l’acquisto dell’organetto.
Un’amica di Samantha ha scritto sui social: «Ci sono notizie che non si riescono a comprendere. Ci sono dolori che non si riescono a raccontare. Oggi il cuore è pesante come non mai. Avevi un sorriso dolce, un’anima sensibile, e come spesso accade alle anime più delicate portavi dentro battaglie che forse nessuno poteva vedere davvero».
Il Paganica rugby si stringe con affetto «a Niko e Steven Polidoro per la prematura scomparsa della cara mamma Samantha. Non ci sono parole in questi momenti per dare conforto, ma siamo vicini a loro, alla sorella Jennifer e a tutta la famiglia».
“La notizia della morte di Samantha Ludovici mi riempie di tristezza e di profondo dolore”, ha detto il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi. “Solo qualche giorno fa sorridevamo insieme pensando alle prove che il destino ha riservato alla sua famiglia e al viaggio faticoso di Steven dopo il tremendo incidente”.
“È con indicibile commozione che invio il mio cordoglio a tutti coloro che le hanno voluto bene ed esprimo, a nome della Municipalità tutta, la vicinanza della città ai suoi cari”.