Vai al contenuto

Appartamento in fiamme nella notte, come l’hanno ritrovata: terrificante

Pubblicato: 01/08/2025 09:35
appartamento fiamme Milanese morta

Il buio della notte custodisce segreti che il giorno non riesce a nascondere. In quel silenzio rarefatto, fatto di respiri sospesi e tapparelle abbassate, basta un rumore insolito per cambiare il corso di una vita. È il crepitio delle fiamme che salgono rapide, il vetro che si spezza, l’odore acre che invade ogni cosa. Quando accade, non ci sono preavvisi, solo la corsa contro il tempo. Ma non sempre il tempo basta.
Leggi anche: Fiamme altissime, incendio devastante in Italia: “I danni sono incalcolabili”

Una casa dovrebbe essere il luogo più sicuro al mondo. Tra quelle mura ci si protegge, ci si rifugia, si dorme fiduciosi. Ma è proprio lì, tra le certezze domestiche, che talvolta il destino tradisce. Una scintilla, forse un guasto, e la normalità si dissolve nel fuoco. È successo in una notte d’estate, mentre tutti dormivano, ignari del pericolo che si stava consumando in silenzio.

incendio torre 3

Locate Triulzi, donna muore nel suo appartamento in fiamme

A perdere la vita è stata una donna di 59 anni, trovata senza vita nel suo appartamento dopo un incendio divampato nella notte tra giovedì e venerdì. Il dramma si è consumato intorno alle 4.30 del mattino in via Benedetto Secondo, a Locate Triulzi, nell’hinterland sud di Milano. La vittima si chiamava Loredana Tibiletti. Viveva da sola, e avrebbe provato inutilmente a salvarsi dalle fiamme. Quando i soccorritori sono arrivati, per lei non c’era più nulla da fare.

A intervenire sul posto sono state cinque squadre dei vigili del fuoco, allertate dai residenti svegliati dal fumo e dai rumori provenienti dall’abitazione. Con loro anche i carabinieri e i sanitari del 118, che hanno confermato il decesso della donna. La palazzina è stata evacuata per precauzione e, dopo i primi rilievi strutturali, le famiglie sono state fatte rientrare. Le operazioni di bonifica da parte dei tecnici sono ancora in corso.

Ipotesi corto circuito, indagini in corso

Le indagini sull’origine del rogo mortale sono in corso. Secondo una prima ricostruzione, l’incendio potrebbe essere partito da un guasto elettrico, forse originatosi nel soggiorno dell’abitazione. Le fiamme si sarebbero propagate rapidamente, rendendo impossibile alla donna raggiungere l’uscita. Gli inquirenti stanno lavorando per accertare le cause esatte e stabilire eventuali responsabilità.

Nel frattempo, l’intera comunità di Locate Triulzi è sotto shock. Una tragedia silenziosa, accaduta in pochi minuti, che riporta al centro il tema della sicurezza nelle abitazioni private, soprattutto in presenza di impianti elettrici datati o non controllati regolarmente. Una morte che lascia domande e dolore, in una notte come tante, diventata impossibile da dimenticare.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 01/08/2025 09:36

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure