Vai al contenuto

“Falciata sotto gli occhi del marito”. Tragedia spaventosa in Italia: è morta così, sul colpo

Pubblicato: 01/08/2025 08:15

Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Cortenuova, piccolo comune della provincia di Bergamo, nel tardo pomeriggio di giovedì 31 luglio 2025. Una donna di 64 anni è morta dopo essere stata travolta da un’automobile mentre percorreva in bicicletta una strada di rientro verso casa, insieme al marito.

Erano da poco passate le 18 quando la donna stava pedalando lungo via Romano, a pochi metri dal marito che la seguiva. All’altezza dell’incrocio con via Galeazzi, mentre si avvicinava alla strada provinciale 101, si è verificato lo scontro fatale con un’automobile. L’impatto è stato violentissimo: la bicicletta è stata colpita in pieno e la ciclista è stata sbalzata dalla sella, finendo rovinosamente sull’asfalto.

Il marito, arrivato qualche istante dopo, ha assistito impotente alla scena. L’ultima immagine che ha visto è stata quella della moglie investita dalla vettura, senza possibilità di reagire o intervenire. I passanti e lo stesso conducente dell’auto hanno subito allertato i soccorsi.

Sul posto è intervenuta in pochi minuti la centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), che ha inviato un’ambulanza e un’automedica del 118. I sanitari, purtroppo, non hanno potuto far nulla: la donna era già deceduta al momento dell’arrivo. Mariangela Lozio, questo il nome della vittima, è morta sul colpo.

Il conducente dell’automobile coinvolta, secondo quanto riferito, non avrebbe riportato ferite. L’uomo si è fermato immediatamente ed è rimasto sul luogo dell’incidente, collaborando con gli inquirenti. La sua posizione è al vaglio degli investigatori.

Sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Treviglio e gli agenti della polizia stradale di Bergamo, che hanno effettuato i rilievi e raccolto le prime testimonianze. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, e valutano tutte le ipotesi, comprese eventuali disattenzioni alla guida o mancate precedenze.

Particolare attenzione è rivolta alla segnaletica presente in quel tratto e all’eventuale presenza di ostacoli visivi o problemi strutturali nell’incrocio. Le indagini, coordinate dalla procura, puntano a stabilire se vi siano responsabilità precise, da parte dell’automobilista o della ciclista.

La notizia della morte di Mariangela Lozio ha lasciato sconvolta l’intera comunità locale. La donna era molto conosciuta in paese, descritta da tutti come una persona attiva, gentile e amante della vita all’aria aperta. In queste ore tanti messaggi di cordoglio stanno arrivando alla famiglia, mentre si attende l’esito degli accertamenti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure