
Shock e paura sulle spiagge di Porto Rico. La giornata a Isla Verde, una delle mete più gettonate del nord dell’isola, si è trasformata in un incubo per Eleonora Boi, giornalista italiana ed ex volto di Sportitalia e Mediaset. In attesa del terzo figlio dal cestista Danilo Gallinari, Eleonora è stata morsa da uno squalo mentre nuotava in mare, scatenando il panico tra bagnanti e fan.
Immediatamente soccorsa, la Boi è stata trasportata al Centro Medico Rio Piedras di San Juan e attualmente è sotto osservazione. La notizia, rimbalzata dai media locali e subito diffusa anche in Italia, ha scosso amici e sostenitori della giornalista, 39 anni, originaria di Cagliari.
La vip italiana e la paura in vacanza

Le condizioni di Eleonora Boi sono state definite clinicamente stabili, ma il riserbo rimane sul tipo di squalo che l’ha attaccata e sull’entità esatta delle ferite. L’episodio ha colpito profondamente la comunità sportiva italiana, non solo per il trauma vissuto dalla giornalista, ma anche per le ripercussioni personali e psicologiche che coinvolgono il marito Danilo Gallinari.
Gallinari, impegnato nei playoff portoricani con i Vaqueros de Bayamon, ha reagito all’accaduto tornando subito in campo: “Il Gallo” si è distinto con una prestazione da 18 punti e 7 rimbalzi, portando la sua squadra in finale e mostrando grande forza d’animo.
Sport e famiglia: una sfida doppia

Questa combinazione di eventi rischia di stravolgere anche i programmi della Nazionale italiana di basket. Se la serie finale dovesse arrivare a gara 7, Gallinari potrebbe restare oltreoceano fino a metà agosto, a ridosso dell’esordio europeo fissato per il 28 agosto contro la Grecia. Un calendario serrato che mette alla prova la resilienza dell’atleta e della sua famiglia.

Coach Gianmarco Pozzecco spera ancora di poter contare sull’esperienza di Gallinari, 37 anni, pilastro indiscusso della squadra azzurra. Intanto, le attenzioni restano tutte su Eleonora Boi e sul suo recupero, mentre i tifosi seguono con il fiato sospeso ogni aggiornamento.

Community tra solidarietà e speranza

Il destino della Nazionale, già privata di Donte DiVincenzo per infortunio, si intreccia così con la vita privata di Gallinari. In attesa di buone notizie sulle condizioni di Eleonora Boi, il mondo dello sport e il pubblico italiano si stringono intorno alla coppia, uniti dalla speranza e dalla voglia di ripresa.