Vai al contenuto

Io sono Farah, da lunedì 4 agosto cambia tutto: le novità importantissime

Pubblicato: 02/08/2025 13:13

A partire da lunedì 4 agosto, Canale 5 attuerà un cambiamento nella sua programmazione pomeridiana riguardante la soap opera Io sono Farah. Dopo il grande successo che la nuova serie con Demet Özdemir ha registrato nelle prime settimane, Mediaset ha deciso di ridurre la durata degli episodi per ottimizzare la messa in onda in un periodo dell’anno caratterizzato dal calo degli spettatori dovuto alle ferie estive.

Variazioni nel daytime estivo: il palinsesto si modifica

Nel tentativo di non sprecare le puntate più salienti, Mediaset ha scelto di rimodulare la programmazione del daytimeferiale, adattando la durata e gli orari delle serie trasmesse. Le modifiche, come anticipato, coinvolgeranno diverse soap opera. In particolare, Io sono Farah subirà delle variazioni significative che influiranno sia sull’orario che sulla durata complessiva delle puntate.

Il nuovo orario di Io sono Farah e il cambiamento delle repliche

A partire dal 4 agosto, il daytime pomeridiano di Canale 5 subirà un cambiamento. Alle 13:45 verranno trasmessi gli episodi in replica di Beautiful, che per tutto il mese di agosto andrà in onda con il “best of” delle puntate recenti, in attesa del ritorno dei nuovi episodi a settembre.

Alle 14:15 si confermerà l’appuntamento con la soap Forbidden Fruit, che manterrà la sua durata abituale di un’ora. A seguire, a partire dalle 15:15, non andrà più in onda Io sono Farah, ma sarà trasmessa un’altra soap, If you love me, che era stata già anticipata in streaming sul portale gratuito di Mediaset. Questo cambio fa sì che la soap con Demet Özdemirslitti nell’orario di partenza.

Slitta la messa in onda di Io sono Farah

Con il nuovo palinsesto, Io sono Farah andrà in onda alle 17:15 circa, sempre dal lunedì al venerdì. La soap avrà quindi una durata ridotta, con un singolo episodio quotidiano. Questo cambiamento si inserisce nell’idea di Mediaset di ottimizzare la programmazione estiva, garantendo comunque una visibilità adeguata alla nuova produzione.

La soap, che racconta la storia di una donna forte e determinata, continuerà a raccontare la sua trama appassionante, ma con una nuova collocazione oraria, rispondendo alle esigenze del pubblico durante la stagione estiva.

A seguire, sempre dalle 17:15, sarà confermato l’appuntamento con La forza di una donna, un’altra soap turca lanciata recentemente da Mediaset. La programmazione della serata continuerà con il game show musicale Sarabanda, condotto da Enrico Papi, che avrà il compito di garantire il traino alla trasmissione successiva.

Con queste modifiche, Mediaset ha cercato di trovare un equilibrio tra il desiderio di mantenere alto l’interesse per le sue soap e le esigenze di pubblico durante il periodo estivo, che vede un abbassamento della presenza televisiva. Il cambio di orario e durata non compromette comunque la qualità della programmazione, continuando a proporre serie che stanno conquistando il pubblico italiano.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure