Vai al contenuto

Italiana scomparsa all’estero: “Nicole è in pericolo”. L’appello allarmato della famiglia

Pubblicato: 02/08/2025 11:50

Cresce l’ansia per le sorti di una donna italiana scomparsa nei giorni scorsi mentre si trovava all’estero. La notizia ha rapidamente fatto il giro dei social, generando una mobilitazione spontanea tra amici, conoscenti e membri della comunità italiana all’estero. I familiari temono che possa trovarsi in difficoltà o in uno stato di disorientamento e hanno chiesto il massimo supporto anche alle autorità locali.

L’ultimo contatto risale a diversi giorni fa, da allora il silenzio. Nonostante gli sforzi messi in campo da chi la conosce, al momento non è emersa alcuna traccia che possa fornire indicazioni utili su dove si trovi o cosa le sia accaduto. Intanto è stata avviata un’intensa attività di ricerca.

Scomparsa a Berlino Nicol Silvestri, 36 anni: l’appello dalla Valtellina

A lanciare l’allarme sono stati i familiari di Nicol Silvestri, una 36enne originaria di Livigno, in provincia di Sondrio, che vive da tempo a Berlino. La donna è scomparsa nella capitale tedesca e da giorni non dà più notizie di sé. A preoccupare amici e parenti è soprattutto l’ipotesi che Nicol possa trovarsi in uno stato confusionale, come suggerito da alcuni segnali raccolti nei giorni precedenti alla scomparsa.

La donna ha un aspetto ben riconoscibile: alta circa 1 metro e 65capelli e occhi castanipiercing al naso (septum) e numerosi tatuaggi sulle braccia. Non si esclude che possa avere con sé anche il suo gatto, al quale è molto affezionata. La famiglia, profondamente scossa, ha diffuso online foto e descrizione dettagliata della donna, chiedendo massima condivisione e collaborazione.

Le autorità tedesche sono state allertate e stanno collaborando con i connazionali residenti a Berlino, che si sono attivati per diffondere l’appello anche in lingua tedesca. La rete dei social è diventata fondamentale in queste ore per raggiungere quante più persone possibile e incrementare le possibilità di avvistamento.

Chiunque abbia informazioni utili può contattare direttamente la polizia locale o rivolgersi ai canali ufficiali messi a disposizione dalla famiglia. Ogni dettaglio può essere cruciale. I parenti, nel frattempo, hanno ribadito la loro speranza che Nicol possa essere ritrovata presto e che riceva l’aiuto necessario qualora si trovi in difficoltà.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2025 11:53

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure