Vai al contenuto

Marito e moglie morti così, in un istante. Dramma spaventoso in Italia: una famiglia spazzata via

Pubblicato: 03/08/2025 11:59

Un tragico incidente stradale ha spezzato la vita di una coppia nella serata di sabato 2 agosto 2025. Marito e moglie sono morti dopo un violento scontro frontale tra due automobili avvenuto intorno alle 21.50 sulla strada provinciale Est, nel territorio comunale di San Ferdinando, in provincia di Reggio Calabria.

Secondo una prima ricostruzione fornita dai soccorritori, il drammatico impatto ha coinvolto due veicoli: una Fiat Panda, a bordo della quale viaggiavano i due coniugi, e una Volkswagen Golf, condotta da un’altra persona rimasta gravemente ferita. Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento.

Sul posto sono intervenuti con tempestività i vigili del fuoco del distaccamento di Palmi, allertati per liberare gli occupanti delle vetture rimasti incastrati tra le lamiere. I due coniugi sono stati estratti in condizioni critiche e affidati alle cure dei sanitari del 118.

Entrambi sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Polistena, dove purtroppo i medici non hanno potuto far nulla per salvarli. Le loro condizioni erano apparse da subito disperate, e sono deceduti poco dopo il ricovero.

Anche il conducente della Golf ha riportato gravi traumi. L’uomo è stato soccorso e trasferito in codice rosso in ospedale, dove resta sotto stretta osservazione. Al momento non sono state diffuse ulteriori informazioni sul suo stato di salute.

Per consentire i soccorsi, i rilievi e la messa in sicurezza della carreggiata, la strada provinciale è stata temporaneamente chiusa al traffico. Le operazioni sono state coordinate dalle forze dell’ordine intervenute sul posto.

Presenti sul luogo dell’incidente i carabinieri della stazione di San Ferdinando, una pattuglia del commissariato di polizia di Gioia Tauro e le ambulanze del 118 provenienti da Polistena. I tecnici hanno effettuato tutti i rilievi utili per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.

L’intervento delle autorità si è protratto per diverse ore. Solo in tarda serata la strada è stata riaperta al traffico dopo la rimozione dei veicoli e la bonifica dell’area, resa pericolosa dalla presenza di detriti e fluidi sversati sull’asfalto.

L’intera comunità di San Ferdinando è ora sotto shock per la perdita della coppia, molto conosciuta in zona. Le forze dell’ordine proseguono le indagini per chiarire ogni dettaglio dell’accaduto e valutare eventuali responsabilità.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure