Vai al contenuto

Scontro devastante, Samuele morto così giovanissimo: con lui anche l’amico

Pubblicato: 03/08/2025 15:46

Tragedia nella serata di sabato 2 agosto a Palermo, dove un grave incidente stradale ha causato la morte di un ragazzo di soli 20 anni e il ferimento gravissimo di un minorenne. Lo schianto è avvenuto intorno alle 21.45 in via Pitrè, nei pressi dell’aeroporto militare di Boccadifalco, coinvolgendo una moto e un’auto.

A perdere la vita è stato Samuele Gambino, residente nella frazione di San Martino delle Scale a Monreale. Il giovane si trovava in sella a una moto insieme a un amico di 17 anni. I due stavano percorrendo la strada quando si sono scontrati violentemente con una Lancia Ypsilon, i cui occupanti sono rimasti illesi.

L’impatto è stato violentissimo. I due giovani viaggiavano su una Yamaha e a causa della collisione sono stati sbalzati sull’asfalto. Ad avere la peggio è stato Samuele, che si trovava alla guida. I primi soccorritori hanno immediatamente compreso la gravità della situazione.

Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118, i carabinieri, i vigili del fuoco e la sezione Infortunistica della polizia municipale di Palermo. L’area è stata isolata per consentire i rilievi e la messa in sicurezza, mentre i soccorritori tentavano disperatamente di salvare la vita ai due ragazzi.

Samuele è stato trasportato all’ospedale Civico, ma le sue condizioni erano troppo gravi. Il giovane è morto pochi minuti dopo l’arrivo al pronto soccorso, tra lo sgomento dei medici e della famiglia, subito allertata.

Il ragazzo di 17 anni che viaggiava con lui è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza. Attualmente si trova ricoverato nello stesso ospedale, in prognosi riservata. Le sue condizioni sono definite gravi ma stabili.

Per ore via Pitrè è rimasta chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Gli agenti della municipale hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità. Saranno fondamentali anche le testimonianze e le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

I due veicoli coinvolti sono stati sequestrati per disposizione degli inquirenti. Si attende ora l’esito delle indagini per comprendere se siano emerse infrazioni o imprudenze che abbiano portato alla tragedia.

L’intera comunità di Monreale è sotto shock per la morte improvvisa di un ragazzo così giovane. Samuele Gambino era molto conosciuto nella zona, e tanti messaggi di cordoglio stanno arrivando ai familiari in queste ore di dolore.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure