
Uno scontro violentissimo si è verificato lungo la strada provinciale 231 in direzione sud, all’altezza del territorio di Terlizzi, in provincia di Bari. Coinvolti cinque ciclisti, di cui tre purtroppo non ce l’hanno fatta. Viaggiavano insieme quando una Lancia Delta di colore scuro li ha travolti. Le vittime avevano età comprese tra i 30 e i 70 anni ed erano tutti tesserati del Ciclo Club AVIS di Andria: si tratta di Sandro Abruzzese, Vincenzo Mantovani e Antonio Porro.
Abruzzese, il più giovane del gruppo, ricopriva anche il ruolo di vicepresidente dell’associazione. Porro, invece, era il più anziano tra i tre, mentre Mantovani lascia due figlie piccole. Con loro stavano pedalando anche altri due compagni, che sono riusciti a schivare la vettura in arrivo e si sono salvati.

Il conducente avrebbe avuto un malore
Dalle prime ricostruzioni, pare che l’auto coinvolta fosse guidata da un 32enne originario di Corato. L’uomo, secondo le ipotesi degli inquirenti, potrebbe aver perso il controllo del veicolo a causa di un malore improvviso. Subito dopo l’impatto con i ciclisti, la vettura è finita contro il guardrail. È stato lo stesso automobilista a dare l’allarme, contattando i soccorsi.
Strada chiusa e indagini in corso
La provinciale 231 è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i rilievi. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle polizie locali di Terlizzi e Ruvo di Puglia, insieme ai carabinieri, che stanno lavorando per chiarire l’esatta dinamica del tragico incidente.