
Lady Gaga torna a dominare la scena musicale internazionale: con 12 nomination agli MTV Video Music Awards 2025, la cantante americana stabilisce un nuovo record per l’edizione di quest’anno. L’artista è in corsa per alcuni dei premi più ambiti, tra cui Artista dell’anno e Canzone dell’anno grazie al duetto con Bruno Mars intitolato Die with a Smiles, tratto dal suo ultimo album Mayhem.
La cerimonia di premiazione si terrà l’8 settembre 2025 e sarà trasmessa in diretta da MTV. Le candidature sono state rese note oggi, accendendo l’attesa tra fan e addetti ai lavori.
Mars e Lamar inseguono con 11 nomination
Alle spalle di Lady Gaga, con 11 candidature ciascuno, si posizionano Bruno Mars e Kendrick Lamar, due protagonisti indiscussi della scena pop e hip-hop mondiale. Entrambi figurano in diverse categorie chiave, confermando il loro impatto nell’ultimo anno.
Gli altri protagonisti dell’edizione 2025
Tra gli altri nomi di spicco nella rosa dei più nominati:
- Rosé (Blackpink), tra le artiste K-pop più influenti a livello globale
- Sabrina Carpenter, diventata una delle regine del pop contemporaneo
- Ariana Grande, attesa anche al cinema con Wicked
- The Weeknd, conferma costante nel panorama R&B
- Billie Eilish, portabandiera del pop alternativo
- Charli XCX, icona della scena britannica e dell’elettronica pop
Appuntamento a settembre
Con una rosa di candidati che unisce star affermate e nuove voci della musica globale, gli MTV VMA 2025 si annunciano come uno degli eventi più attesi della stagione. L’appuntamento è fissato per l’8 settembre, quando verranno annunciati i vincitori in una serata che promette spettacolo, performance e colpi di scena.