
Stava camminando da solo, immerso nella quiete di un sentiero apparentemente sicuro. Nulla poteva prepararlo alla scena orribile che si sarebbe presentata pochi metri più avanti. Un escursionista ha fatto una scoperta agghiacciante, trovandosi davanti il corpo mutilato di un uomo. L’impatto visivo è stato talmente forte da costringerlo a chiedere aiuto sotto shock.
Il corpo era disteso a terra in una posa innaturale, segno evidente che non si trattava solo di un omicidio, ma di una macabra messa in scena. Le autorità, subito allertate, sono intervenute e hanno isolato completamente l’area, interrompendo ogni accesso per consentire i rilievi.

Il fatto è avvenuto nei pressi di Pont-de-Metz, vicino ad Amiens, nel nord della Francia. La vittima è un uomo di 32 anni, il cui corpo è stato trovato sgozzato, eviscerato e disposto a terra in forma di croce. Secondo le fonti della polizia citate da France Press, presentava anche coltellate alla schiena e al collo.

Il sindaco di Pont-de-Metz, Loïc Bulant, ha confermato i dettagli della scena: “L’uomo è stato ritrovato col ventre aperto, in una disposizione simbolica, come fosse una croce”. Gli agenti arrivati sul posto hanno parlato di un contesto da film horror, difficilmente paragonabile ad altri casi recenti nella zona.
La scena del crimine è stata completamente chiusa al pubblico e ai media, e le indagini sono in corso nel massimo riserbo. Gli inquirenti non escludono alcuna pista: si ipotizzano possibili motivi rituali o simbolici dietro il gesto, ma anche ipotesi più tradizionali legate a rancori personali o a un’esecuzione mirata.

L’uomo era originario di Amiens e, secondo le prime ricostruzioni, potrebbe essere stato ucciso altrove e poi trasportato nella radura dove è stato trovato. Gli investigatori stanno passando al setaccio le telecamere di sorveglianza e verificando i contatti recenti della vittima.
Il parco in cui si è consumato il delitto è un luogo molto frequentato, solitamente considerato sicuro. “Qui i bambini giocano, le famiglie fanno picnic. Mai ci saremmo aspettati una cosa simile”, ha dichiarato il sindaco. La comunità è rimasta sconvolta da un episodio che ha rotto un senso di serenità consolidato negli anni.
Un abitante sconvolto di Pont-de Metz, Florian Hollemaert, ha confermato che nella cittadina non si sono mai verificati problemi. «Avevo l’abitudine di girare da quelle parti con mio figlio, adesso non ci metterò piede per un po’» ha dichiarato.