
“Ciao Fabrizio, il tuo sorriso resterà per sempre”: è solo uno dei tanti messaggi di affetto che in queste ore stanno invadendo i social per ricordare Fabrizio Tonelli, morto a soli 60 anni in un tragico incidente stradale avvenuto martedì pomeriggio sulla Corda Molle, nel tratto tra Montichiari e Borgosatollo, in territorio di Castenedolo.
Secondo la ricostruzione della Polizia Stradale, Tonelli avrebbe perso il controllo della sua Vespa, forse a causa dello scoppio improvviso di una gomma. Il mezzo avrebbe cominciato a sbandare, finendo per cadere rovinosamente sull’asfalto.
La due ruote si sarebbe trascinata per diversi metri sull’asfalto, causando ferite gravissime all’uomo, rivelatesi purtroppo fatali. Quando i soccorsi sono arrivati, allertati da alcuni automobilisti di passaggio, per Fabrizio non c’era più nulla da fare.
Le autorità escludono il coinvolgimento di altri veicoli nel sinistro. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimazione è stato inutile. La salma è stata trasferita a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del nullaosta per l’organizzazione dei funerali.

Fabrizio Tonelli, classe 1964, viveva a Castegnato. Era sposato con Antonella e padre di due figli, Stefano e Davide. La notizia della sua scomparsa ha lasciato sgomenta l’intera comunità bresciana, dove era molto conosciuto e stimato.
Impegnato da anni in politica, Tonelli era un noto militante della Lega, punto di riferimento per molti. “Perdiamo un militante appassionato, un amico e un pilastro della nostra comunità”, ha dichiarato Roberta Sisti, segretaria provinciale del partito.
Fabrizio aveva una vita ricca di passioni: era volontario di Protezione Civile, amava la vela e le moto, ed era anche un appassionato cacciatore. Il suo impegno civico e la sua energia positiva lo avevano reso una figura benvoluta da tutti.
Tanti in queste ore lo ricordano con affetto: amici, colleghi, compagni di partito e semplici cittadini. Il suo volto sorridente e il suo entusiasmo resteranno per sempre nella memoria di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. La comunità di Castegnato si stringe attorno alla famiglia in questo momento di profondo dolore.