
Non ce l’ha fatta l’uomo di 62 anni rimasto coinvolto nel grave incidente stradale a Valmadonna avvenuto poco prima delle 19. Nonostante il pronto intervento degli operatori del 118, le sue condizioni erano apparse subito critiche. L’uomo è deceduto poco dopo, mentre i soccorritori tentavano disperatamente di salvargli la vita.
Lo scontro frontale è avvenuto lungo la strada 494, all’altezza del distributore di carburante, nel tratto che attraversa Valmadonna, frazione del comune di Alessandria. Si è trattato di un impatto molto violento tra due vetture, la cui dinamica è ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.
Oltre alla vittima, nell’incidente sono rimasti coinvolti altri due uomini. Uno di loro, un trentenne, è stato trasportato in ospedale in codice giallo. Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il terzo ferito ha riportato lesioni più lievi.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, il personale del 118, la Polizia Locale di Alessandria e anche una pattuglia della Guardia di Finanza. Tutte le forze dell’ordine sono al lavoro per mettere in sicurezza l’area e ricostruire con precisione le cause dello scontro.
Al momento, il tratto stradale interessato dall’incidente a Valmadonna risulta ancora chiuso al traffico. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza stanno richiedendo tempo, vista la gravità della situazione. Si consiglia agli automobilisti di evitare la zona e utilizzare percorsi alternativi.

Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, il 62enne deceduto si trovava da solo a bordo della propria auto. L’altro veicolo coinvolto trasportava due persone. Le vetture sono andate completamente distrutte nell’urto.
Le immagini del sinistro sono state condivise anche da alcuni lettori, tra cui Danilo, che ha fornito una foto scattata pochi istanti dopo l’accaduto. Lo ringraziamo per la segnalazione. Lo scatto mostra la drammaticità dell’incidente e l’intervento immediato dei soccorsi.
Le autorità stanno ora raccogliendo testimonianze e visionando eventuali immagini di videosorveglianza della zona per stabilire con esattezza le responsabilità. Non si esclude che la velocità o una manovra azzardata possano aver contribuito al tragico impatto.
L’ennesimo incidente mortale sulle strade dell’Alessandrino riaccende l’allarme sulla sicurezza stradale in zona. In attesa della riapertura del tratto coinvolto, resta il dolore per una vita spezzata e la preoccupazione per gli altri feriti coinvolti.