Vai al contenuto

Operaio precipita e muore: batte la testa e rimane sepolto

Pubblicato: 08/08/2025 20:12

Un incidente sul lavoro è costato la vita a un operaio di 54 anni nel Casertano. È accaduto oggi, giovedì 7 agosto 2025, in via Contrada Demanio Vandra, nel Comune di Rocca d’Evandro: l’uomo stava operando in un cantiere nei pressi di un’azienda di import/export quando è precipitato all’interno di uno scavo profondo circa 2,5 metri realizzato per la rete fognaria, ha battuto violentemente la testa ed è rimasto in parte sepolto.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Teano, le forze dell’ordine e le ambulanze del 118 dell’Asl di Caserta. I pompieri hanno liberato rapidamente il lavoratore, ma per lui non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato dal personale sanitario.

Indagini sulla morte

Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica: i rilievi tecnici e la raccolta delle testimonianze puntano a chiarire se la caduta sia stata provocata da una perdita di equilibrio o da altre cause. Non si esclude l’acquisizione di eventuali immagini di videosorveglianza della zona.

Si tratta del secondo grave episodio odierno: a Fuorigrotta (Napoli) un operaio di 37 anni è caduto da un’impalcatura di circa 6 metri, riportando ferite ed essendo trasportato in ospedale.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure